Fiorello, in bocca al lupo ad Amadeus. Poi replica a Discovery: “Nessun progetto per me? Bene, neanche io ne ho”

Pubblicità
Pubblicità

Ultima puntata della settimana di VivaRai2! – una settimana intensa dove le questioni Rai l’hanno fatta da padrona – e lo show di questo venerdì mattina si apre con l’in bocca al lupo di Fiorello ad Amadeus, ufficialmente passato al Nove. Anche se la solita ironia non è mancata: “Sappi che abbiamo ricevuto una nota da Putin, si parla troppo di te e non più di lui!”.

Agostino Saccà: “Grazie a Discovery nascerà il terzo polo con oltre il 9 per cento di share”

L’ironia dello showman, accompagnato da Biggio e Casciari e tutta la band, continua con il commento alle dichiarazioni dell’ad di Discovery, Alessandro Araimo, che in un’intervista al Corriere della sera ha detto: “Fiorello? Mai incontrato, ma ci vorrebbe un progetto preciso che non abbiamo”. Lo showman è d’accordo: “Manco io ce l’ho il progetto, non ce l’ha nessuno!”. E nota poi una somiglianza particolare: “Tra le altre cose, lui dirige anche la navicella di Star Trek!”.

La Rai intanto prepara la contromossa: “Blindati Ranucci e Iacona, si tratta con Sciarelli e Pino Insegno torna in onda”. E Fiorello ha delle suggestioni: “Iacona e Ranucci si contenderanno l’Arena Suzuki, lasciata libera da Amadeus. La Sciarelli invece non cambia, continuerà a fare Chi l’ha visto, che sarà dedicato però ai conduttori Rai scomparsi…”.

Dalla tv si passa alle piattaforme di streaming: “Netflix batte le stime, sono 9,3 milioni i nuovi clienti nel primo trimestre. Continua dunque così il calo delle nascite”, ironizza Fiorello, che poi rinnova un invito già fatto anche in precedenza. “Andate su RaiPlay, è utile non solo per guardare i programmi persi, ma ci sono anche tante serie per ragazzi disponibili. Ha un’offerta molto ricca e lo dico per davvero, non è una pubblicità che mi hanno detto di fare”.

Ospiti della puntata poi una coppia speciale: Natalie Imbruglia, popstar esplosa a inizio anni Novanta con la hit Torn, che è tornata per una collaborazione con Jack Savoretti. La nuova coppia musicale ha cantato il singolo inedito Ultime parole che anticipa il nuovo album del musicista inglese naturalizzato italiano. Il disco, intitolato Miss Italia e per la prima volta in lingua italiana, esce il 17 maggio e contiene 12 tracce inedite. Ma Fiorello non poteva accontentarsi di fargli fare quello: il trio si è esibito in Vitti na crozza di Modugno con Imbruglia divertita in un surreale siparietto con lo showman siciliano.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *