Giudice sportivo: stangata Juve, fermati Allegri, Cuadrado e Milik. Due giornate a Giampaolo

Pubblicità
Pubblicità

Sono ben quattro gli allenatori di serie A squalificati dal giudice sportivo dopo le gare dell’ultima giornata. Due giornate sono state inflitte a Marco Giampaolo della Sampdoria, espulso dall’arbitro Fabbri durante la partita di sabato scorso contro il Milan. “Plurime espressioni insultanti, reiterando tale comportamento mentre usciva dal terreno di gioco”, si legge nel referto del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea. Un turno di stop e 15.000 euro di multa per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, espulso nel concitato finale del match con la Salernitana per aver offeso sia gli ufficiali di gara che la classe arbitrale genericamente, come rilevato dai collaboratori della Procura Federale.

Un turno a Spalletti e Baroni

Infine, una giornata di stop anche per Luciano Spalletti del Napoli, espulso per doppio giallo durante la gara con lo Spezia, per il vice di Luca Gotti dello Spezia, Fabrizio Lorieri e per l’allenatore del Lecce Marco Baroni (espressione blasferma al termine della gara). Se la cava con una ammonizione con diffida il tecnico della Lazio Maurizio Sarri, che nel corso della sfida con il Verona ha fatto il gesto del dito medio ad un componente della panchina avversaria “col quale al termine della gara si scusava”.

(agf)

La Juve perde Cuadrado e Milik

Per quanto riguarda i giocatori, un turno di squalifica a Federico Fazio della Salernitana e Juan Cuadrado della Juventus dopo il parapiglia nel finale di Juventus-Salernitana, che ha portato al rosso diretto per entrambi. Un turno di stop anche per Jean Daniel Akpa Akpro dell’Empoli, Igor della Fiorentina, Arek Milik sempre della Juventus, Ruan Tressoldi del Sassuolo e Rafael Leao del Milan, tutti espulsi nell’ultimo turno. Infine, cinquemila euro di multa per Fabio Quagliarella della Sampdoria, reo di “aver proferito una frase irrispettosa davanti alla porta dello spogliatoio arbitrale”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *