Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi

Pubblicità
Pubblicità

Offensiva ucraina, drone colpisce un deposito di carburanti a Orel, in Russia. Orban dopo l’incontro con Trump: “Se eletto non darà un centesimo a Kiev”. Mosca: “Militari Nato sul terreno? Lo sapevamo già”

Mosca ribadisce, “respinti i tentativi d’invasione”

Il ministero della Difesa russo ha ribadito in serata quanto già affermato stamane, cioè che i tentativi di incursione nel territorio russo di formazioni militari dall’Ucraina sono stati respinti. Secondo il ministero, citato dall’agenzia Ria Novosti, 234 militari nemici sono stati uccisi e sono stati distrutti sette carri armati e tre blindati di fabbricazione americana Bradley. “Non c’è stata alcuna violazione del confine di Stato”, ha sottolineato ancora una volta il ministero della Difesa.

Borrell, “non è il momento per Kiev di alzare bandiera bianca”

“Non è il momento per l’Ucraina di alzare bandiera bianca. Devono continuare a resistere all’invasore e noi dobbiamo continuare a sostenerli”. Lo ha detto l’alto rappresentante per la politica estera dell’Ue, Josep Borrell, parlando con i giornalisti all’Onu. Borrell è poi tornato a condannare l’invasione della Russia come una “flagrante violazione” della Carta delle Nazioni Unite.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *