Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Kiev: “Gli 007 russi sono stati incaricati di liquidare Prigozhin”. Uomo spara nell’aeroporto di Chisinau, Almeno due morti. Media moldavi: “Potrebbe essere della Wagner”

Pubblicità
Pubblicità

Gli 007 russi sono stati incaricati di liquidare il leader della Wagner Prigozhin dopo il fallito golpe. Lo sostiene il capo dell’intelligence militare ucraina Budanov in un’intervista. “Sappiamo che l’Fsb è stato incaricato di assassinare Prigozhin. Riusciranno a farlo? Vedremo con il tempo…”. Intanto due persone sono state uccise in una sparatoria nell’aeroporto di Chisinau, che è stato chiuso. L’uomo sarebbe un cittadino russo, un militare, che forse apparterebbe alla brigata Wagner. Gli Usa hanno preso in considerazione l’approvazione del sistema missilistico a lungo raggio Atacms per l’Ucraina.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Direttore della Cia ha telefonato a Mosca, nessun legame con rivolta

Il direttore della Cia William Burns ha telefonato nei giorni scorsi al capo del servizio di intelligence straniero russo, Sergei Naryshkin, per assicurare che gli Stati Uniti non avevano nulla a che fare con il tentativo di ammutinamento dei mercenari di Wagner. Lo scrive il Wall Street Journal, citando fonti.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *