Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Kiev: non escludiamo la comparsa di truppe occidentali

Pubblicità
Pubblicità

Allerta dell’ambasciata statunitense in Russia che consiglia ai cittadini americani di evitare i grandi raduni a Mosca ancora per le prossime 24 ore a causa di possibili attentati terroristici. Anche la Farnesina invita ad ‘evitare gli assembramenti’. Zelensky a Istanbul incontra Erdogan, che vorrebbe tornare a ospitare in Turchia negoziati di pace con delegazioni di Mosca e Kiev. Ma su questo Zelensky ha chiuso la porta.

Kiev: non escludiamo la comparsa di truppe occidentali sul nostro territorio

Il segretario del Consiglio di sicurezza e difesa ucraina Alexei Danilov, ammette la possibilità che l’Occidente inizi ad aiutare l’Ucraina non solo con le armi ma anche con le truppe. Lo riporta Ukrainska Pravda. “Non escludiamo assolutamente la comparsa di alcune unità militari di alcuni Paesi sul nostro territorio se prendono una decisione adeguata”, ha affermato il funzionario ucraino avvertendo che la questione dell’invio di personale militare straniero in Ucraina è molto delicata e potrebbe non essere sempre pubblica. Danilov ha ricordato che l’Ucraina ora si aspetta, prima di tutto, forniture tempestive di armi dai suoi partner occidentali.

Il Canada aderisce alla coalizione dei droni per Kiev

Il ministro della Difesa canadese, Bill Blair, ha annunciato nel corso di un incontro a Ottawa con il suo omologo lettone, Andris Spruds, che il Canada aderirà alla coalizione organizzata dal Paese baltico per fornire droni all’Ucraina. La coalizione, cui avevano in precedenza aderito Germania, Paesi Bassi, Lettonia, Lituania, Estonia, Svezia, Danimarca e Gran Bretagna, intende velocizzare le consegne droni necessari all’Ucraina e sviluppare le capacità di produzione dei droni dei Paesi aderenti.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *