Igor, un gatto simile a un cartone animato conquista tutti con il suo sguardo burbero

Pubblicità
Pubblicità

Si chiama Igor, e in molti l’hanno soprannominato “il gatto più scontroso del web”. Il suo muso sempre cupo lo distingue dagli altri mici. Il soriano arancione ha catturato l’attenzione con il suo sguardo burbero da cartone animato. “Non ho mai visto un pelosetto così – ha detto Amanda Matthews, ufficiale sul campo dell’Haralson County Animal Shelter, e sua principale custode – È davvero unico con i suoi occhi severi”. Il randagio di questo rifugio della Georgia (Stati Uniti) ha una vasta esperienza nel prendersi cura di piccoli felini molto speciali. Alcuni di loro arrivano con disabilità fisiche, mentre altri portano allegria grazie alle loro personalità uniche. Indipendentemente dalle loro differenze, il team dedicato di assistenti è sempre pronto ad accoglierli con amore e cura.

La resilienza di Miss Piggy, la gatta sopravvissuta all’esplosione della casa in cui viveva è sopravvissuta per 8 giorni nel bosco

Di recente questa struttura ha accolto otto trovatelli: ognuno di loro ha conquistato i cuori del personale del rifugio, ma uno di loro si è distinto in modo speciale. Inizialmente il team veterinario sapeva poco sulle condizioni mediche di Igor, ma presto hanno scoperto che la sua vista non era completamente compromessa dalla sua adorabile deformità. “Può ancora vedere – ha spiegato Matthews – Ma è molto miope e si smarrirà facilmente nel grande rifugio”.

La storia di Emar, il bimbo palestinese di 10 anni che ha salvato un cane randagio trovato ferito in strada

Nonostante la sua limitata visione, il micio amava esplorare ogni angolo, rischiando di finire in situazioni complicate. “Una volta si è trovato bloccato dietro una porta e piangeva perché non sapeva come uscirne”, ha raccontato Matthews. Non rimaneva mai in difficoltà per molto tempo. I suoi nuovi amici umani incoraggiavano la sua curiosità, pronti ad aiutarlo in caso di necessità. Ogni volta che veniva salvato, ringraziava i suoi soccorritori con affetto, dimostrando quanto fosse dolce nonostante la sua espressione severa.

Un cane comprato per un capriccio, picchiato e restituito. La storia di Peppino e della sua nuova famiglia

Inizialmente timido, Igor si è velocemente abituato alla presenza di Matthews e degli altri membri del personale del rifugio. Due settimane dopo il suo arrivo, un uomo è entrato con l’intenzione di trovare il gatto perfetto. Inaspettatamente, il suo cuore è stato conquistato da due mici. Ha deciso di adottare Igor e anche un gattino di tre mesi di nome Spooks. Oggi vive felice nella sua nuova famiglia. Matthews e i suoi colleghi si erano innamorati perdutamente di Igor durante le sue due settimane al rifugio e avrebbero voluto tenere questo gatto unico come un “micio da ufficio”, ma sono felici abbia finalmente trovato proprietari amorevoli che lo accudiranno. Ogni pelosetto merita una casa accogliente: Igor, con la sua dolcezza speciale, aveva bisogno di questa opportunità. 

Un cane comprato per un capriccio, picchiato e restituito. La storia di Peppino e della sua nuova famiglia

Andy Cohen, il cane abbandonato disperatamente abbracciato alla gamba di un volontario trova casa e famiglia a tempo di record

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *