La laurea, l’amore, l’amico Leo morto in moto, la comitiva di Gaia e Camilla. Chi era Gabriele Sangineto, travolto e ucciso in via Flaminia

Pubblicità
Pubblicità

Soltanto 21 anni, una vita davanti. Il sogno di laurearsi in Ingegneria meccanica alla Sapienza e costruirsi una vita indipendente, assieme alla fidanzata Vittoria. Poi, a stravolgere i progetti di Gabriele Sangineto, giovedì mattina è arrivato il terribile incidente lungo via Flaminia. Prima un’auto, poi un taxi. Due schianti tremendi sulle strisce, a due passi dalla stazione ferroviaria di Labaro, hanno stroncato il ragazzo di Sacrofano.

Un dramma che ha stravolto la comunità del paese a pochi chilometri da Roma. Si piange per Gabriele e il dolore si fa insopportabile se si guarda al passato della vittima. In quello recente ci sono le foto e i sorrisi al mare, la vacanza a Malta con gli amici. Procedendo a ritroso, poi, si scopre un’altra tragedia. Gabriele Sangineto andava a scuola con Leonardo Lamma, suo coetaneo morto il 7 aprile 2022 in un incidente in moto su Corso Francia di cui non è mai stata davvero chiarita la dinamica.

Muore in scooter su Corso Italia, la 156esima vittima delle strade di Roma è un 44enne

I due si conoscevano bene. Si erano seduti sui banchi della stasse classe all’Azzarita, liceo ai Parioli. “Gabriele era il più brillante di tutti”, ricordano ora gli amici. Ai quali non sfugge un altro particolare: Leonardo Lamma, amico di Gabriele, conosceva benissimo anche Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli. La sera del 21 dicembre 2019 aveva cenato con loro poco prima che venissero falciate, sempre su Corso Francia, dalla macchina di Pietro Genovese, figlio del regista Paolo.

Si chiude così un tragico quadro di sangue e giovani vite spezzate. Portate via dalle strade di Roma. Un dolore comune che non sarà di conforto ai genitori di Gabriele e alla fidanzata. La salma del 21enne è stata portata al Gemelli. Dopo l’autopsia, arriverà il momento del funerale.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *