Lutto nella Royal Family: muore all’improvviso il 45enne Thomas Kingston

Pubblicità
Pubblicità

LONDRA – La morte improvvisa e ancora da spiegare del genero di due principi imparentati con i Windsor porta un nuovo turbamento alla famiglia reale britannica. Thomas Kingston, 45 anni, aveva sposato nel 2019 lady Gabriella, figlia del principe e della principessa Michael del Kent. Ex-diplomatico del Foreign Office impegnato in negoziati all’estero per la liberazione di ostaggi, Kingston è stato ritrovato domenica privo di vita in un’abitazione del Cotswolds, una regione a Nord-Est di Londra prediletta dai Vip per le case di campagna in cui passare il weekend.

Con re Carlo e Kate fuori gioco, Camilla si appoggia sui duchi di Gloucester. Ecco chi sono Birgitte e Richard

La polizia ha definito il decesso “non sospetto”, il che significa che per il momento si esclude la possibilità di un omicidio, ma un magistrato sarà chiamato a indagare sulle cause che lo hanno provocato: un malore, una overdose di droghe o alcolici, un altro motivo da chiarire.

L’81enne principe Michael, nipote di re Giorgio V e cugino di primo grado della scomparsa regina Elisabetta, appare di frequente a cerimonie pubbliche: insieme alla moglie, che è stata a lungo un personaggio delle cronache rosa per i suoi presunti flirt, era martedì alla commemorazione funebre per il re Costantino di Grecia alla cappella di San Giorgio al castello di Windsor, evento a cui doveva partecipare anche il principe William, l’erede al trono britannico, ma dal quale si è “misteriosamente” ritirato all’ultimo momento, come riporta stamane in prima pagina il Daily Mail, per non precisate “ragioni personali”, assenza fonte di allarme, giustificato o meno, sui tabloid.

Re Carlo e la regina Camilla hanno inviato le loro “più sentite condoglianze e preghiere” ai principi del Kent per la scomparsa del genero. “Tom era un uomo eccezionale che ha illuminato le vite di tutti quelli che gli stavano vicino”, afferma un comunicato dei principi del Kent diffuso da Buckingham Palace. Attualmente direttore di una società finanziaria nella City, Kingston aveva lavorato in passato nel servizio diplomatico britannico, servendo tra l’altro a Bagdad nella delicata fase seguita all’invasione dell’Iraq nel 2003.

Jacob Rothschild, morto a 87 anni il finanziere e filantropo

La moglie, lady Gabriella del Kent, ha lavorato nel campo dell’arte e del turismo ed è anche scrittrice, giornalista e cantautrice. Al loro matrimonio, cinque anni fa, erano presenti fra gli altri la regina Elisabetta, il principe Filippo e il principe Harry.

Il lutto per la famiglia reale segue di poche settimane una serie di brutte notizie per la royal family: il cancro diagnosticato a Carlo, per il quale il re ha sospeso l’attività pubblica e sta seguendo un ciclo di cure; l’intervento all’addome alla principessa Kate, la moglie di William, per un problema che non è stato specificato ma che richiederà una convalescenza almeno fino a Pasqua; un tumore alla pelle riscontrato a Sarah Ferguson, la duchessa di York, ex-moglie del principe Andrea, fratello minore di re Carlo.

Problemi di salute che hanno fatto descrivere questo inizio di 2024 come un altro “annus horribilis” per i Windsor. Riguardo alla misteriosa assenza di William dalla commemorazione per l’ex-re di Grecia, la cui famiglia è imparentata con i Windsor, la casa reale ha tuttavia voluto smentire che abbia a che fare con le condizioni della moglie, affermando che il recupero di Kate Middleton continua a procedere bene. Secondo la Bbc il “motivo personale” che ha spinto William a disertare l’evento non è nemmeno connesso con la morte del genero dei principi del Kent, che è stata annunciata successivamente.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *