Masterchef Spagna, 44 intossicati in una puntata a Valencia. La produzione: “Caso eccezionale”

Pubblicità
Pubblicità

Brutto colpo per l’edizione spagnola di Masterchef. Le autorità sanitarie della regione di Valencia hanno fatto sapere che 44 persone hanno sofferto “un’intossicazione alimentare” nel corso di una partecipazione alla puntata del 19 gennaio presso l’Oceanogràfic di Valencia: lo riportano media iberici.

La denuncia

I concorrenti del programma tv si trovavano nella città costiera spagnola per un test all’aperto, in cui erano chiamati a preparare un menù dello chef Rakel Cernicharo per 120 lavoratori del parco acquatico. La prova, però, non è andata come previsto. Uno dei commensali, racconta El Correo, ha denunciato sui social un’intossicazione alimentare di massa. “Su settanta persone, più della metà è finita intossicata. Non hanno nemmeno avuto la decenza di scriverci per scusarsi”, ha protestato una delle persone coinvolte.

La conferma dell’accaduto, è ora è arrivata anche dall’assessorato alla Salute della regione. Secondo i media spagnoli il dipartimento di Salute di Valencia ha effettuato un’indagine alcuni giorni dopo l’evento, dopo aver ricevuto una prima notifica di intossicazione. Grazie a questa indagine, ha riferito, è stato possibile conoscere il numero di persone colpite, anche se non è stato individuato l’alimento all’origine del contagio.

La produzione: “Caso eccezionale”

La casa di produzione del programma, Shine Iberia, ha espresso il proprio rammarico per “l’indisposizione manifestata da alcuni dei commensali che hanno assistito alle riprese a Valencia, con i quali è stata in contatto in ogni momento attraverso l’Oceanografic, trattandosi di personale dell’azienda”. “Si tratta di un caso assolutamente eccezionale in questi 11 anni di MasterChef in Spagna”, ha aggiunto, secondo quanto riportato dai media iberici. El Paìs aggiunge che il caso sarà deferito al ministero della Salute di Madrid, dove ha sede la società di produzione.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *