Messina Denaro ricoverato all’Aquila per un intervento chirurgico. Blindato l’ospedale

Pubblicità
Pubblicità

Il boss Matteo Messina Denaro, rinchiuso in regime di 41 bis nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila, è stato ricoverato nella prima mattinata all’ospedale aquilano per essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Secondo quanto si è appreso, l’operazione non è collegata al tumore al colon. Sono straordinarie le misure di sicurezza scattate attorno alla struttura ospedaliera.

Il boss condannato all’ergastolo per le stragi del 1992-1993 è detenuto all’Aquila dal 16 gennaio, da quando è stato arrestato a Palermo dai carabinieri del Ros. Proprio la sua malattia ha portato gli investigatori e i magistrati sulle sue tracce: in un pizzino ritrovato il 6 dicembre a casa della sorella Rosalia è stato trovato un diario clinico del latitante, con le operazioni subite, gli esami e i cicli di chemioterapia.

Nel carcere dell’Aquila, Matteo Messina Denaro è seguito da uno staff medico. Proprio come era avvenuto con Bernardo Provenzano, l’altro storico capomafia, che nell’ultimo periodo della sua vita venne ricoverato in una struttura carceraria dell’ospdale di Parma. Nelle scorse settimane, il boss trapanese ha anche incontrato la figlia e le sorelle. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *