Meta prepara nuovi tagli: in arrivo migliaia di uscite per sostenere i conti di Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Nuovi tagli in vista in Meta, la società che sta alle spalle di Facebook, Instagram, Whatsapp e che sta traghettando Zuckerberg nel metaverso.

Meta si appresta a tagliare altre migliaia di posto di lavoro questa settimana. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali i nuovi tagli di Mark Zuckerberg sono motivati dai target finanziari.

Dopo il taglio del 13%, nel novembre scorso nel tentativo di diventare una organizzazione più efficiente, adesso Zuckerberg starebbe valutando il taglio di altre migliaia di posti di lavoro per target finanziari. Nel suo precedente giro di tagli, Meta ha eliminato 11.000 posizioni di lavoro in quello che è stato il suo primo grande licenziamento.

Le voci sui licenziamenti di Zuckerberg vanno avanti nel mezzo dei tanti piani di ristrutturazione avviati da grandi multinazionali tecnologiche, tra cui Alphabet, Amazon, Intel, Microsoft e Salesforce. Nessuna conferma ufficiale è ancora arrivata da parte dell’azienda proprietaria di Facebook, Instagram e Whatsapp.

Ma le recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato dopo i numeri dell’ultima trimestrale, lascerebbero comunque presupporre che il ridimensionamento del gruppo non sia ancora finito. Il Ceo aveva infatti annunciato che il 2023 sarebbe stato “l’anno dell’efficienza” e che l’azienda puntava a diventare “più forte e agile”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *