Miss Universo apre alle mamme e alle donne sposate. “Era ora, eliminata una regola sessista e retrograda”

Pubblicità
Pubblicità

WASHINGTON – Per la prima volta nei suoi 70 anni di vita dal prossimo anno Miss Universo ha deciso di aprire alle mamme e alle donne sposate. Lo riportano i media americani. Fino ad oggi il regolamento del concorso di bellezza prevedeva che le vincitrici dovessero essere nubili e restassero tali per tutta la durata del titolo. Così come non potevano avere figli finchè avessero avuto la corona di reginetta sulla testa.

Una norma che la vincitrice dell’edizione 2020, la messicana Andrea Meza, aveva attaccato come sessista e retrogada. “Proprio come la società sta cambiando e adesso le donne occupano ruoli che prima erano riservati solo agli uomini, era arrivato il momento che i concorsi aprissero alle donne con famiglia”, ha detto in un’intervista.

Meza ha definito le regole adottate fino ad ora “irrealistiche” nel loro tentativo di rendere un vincitore più attraente per il pubblico più ampio. “Alcune persone sono contrarie a questi cambiamenti perché hanno sempre voluto vedere una bella donna single disponibile per una relazione”, ha aggiunto Meza. “Volevano sempre vedere una donna che, dall’esterno, sembra così perfetta da essere quasi irraggiungibile. La prima è sessista e la seconda è irrealistica”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *