Monza-Udinese 1-1, Lucca risponde a Colpani

Pubblicità
Pubblicità

Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia. La regola della proprietà commutativa si applica alla perfezione all’Udinese che, malgrado la sostituzione in panchina di Sottil con il figliol prodigo Cioffi, centra a Monza il quarto pareggio (1-1) di fila e allunga a 14 la striscia di partite senza vittoria in serie A: eguagliato il digiuno più lungo arrivato sotto le gestioni Oddo e Tudor, tra febbraio e maggio 2018. Un dato inquietante se si considera che, nelle ultime 15 stagioni, 8 delle 9 squadre che non hanno ottenuto nemmeno un successo nelle prime 10 giornate sono poi retrocesse. Dal Brianteo, però, Cioffi si porta a casa due aspetti positivi: la reazione dei suoi dopo il gol di Colpani e l’aggancio momentaneo all’Empoli al terzultimo posto, con Cagliari e Salernitana mantenute alle spalle. Il punto lascia un pizzico d’amaro in bocca, invece, al Monza che per un’ora ha sperato di agganciarsi al treno per l’Europa.

«La cronaca della partita»

Colpani infila ancora una volta i friulani

Per assistere alla prima azione da rete bisogna attendere il 14′: Vignato in area conclude verso la porta ma Silvestri è attento e blocca a terra senza problemi. L’Udinese non resta a guardare e, al 23′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, va vicino al bersaglio con un colpo di testa di Bijol. Gli ospiti tengono bene il campo ma al 27′ vanno sotto: Kyriakopoulos dalla sinistra crossa al centro per Colpani che col destro al volo va a segno per la terza volta di fila contro i friulani.

Cioffi con Lucca

Lucca entra e pareggia i conti

Al ritorno in campo, l’Udinese prova sin da subito a riportarsi in partita ma al 51′ è Di Gregorio a negare l’1-1 a Zemura. Il Monza stenta a contenere la pressione degli avversari che, al 66′, possono festeggiare il pareggio: rimessa laterale lunga dalla destra e pallone sporco che arriva tra i piedi del subentrato Lucca che da distanza ravvicinata non lascia scampo a Di Gregorio. Il Monza accusa il colpo e l’Udinese prova ad approfittarne con Lovric che, al 74′, da posizione favorevole, calcia in porta a colpo sicuro ma trova l’opposizione della difesa biancorossa. Il Monza prova a scuotersi e Ciurria, all’84’, nell’ultima azione da gol del match, sfiora la rete con uno splendido sinistro a giro che Silvestri respinge in tuffo sancendo un giusto pari.

Monza-Udinese 1-1 (1-0)
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio 6.5; A.Carboni 6.5, Pablo Marí 6 (15’st Bondo 6), Caldirola 6; Ciurria 6 (41’st V.Carboni sv), Gagliardini 6, Pessina 6, Kyriakopoulos 6.5; Colpani 7 (35’st Birindelli sv), Vignato 6.5 (15’st Mota 6); Colombo 5 (35’st Maric sv). In panchina: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, F.Carboni, Pereira, Bettella, Cittadini. Allenatore: Palladino.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri 6; Perez 6, Bijol 6, Kabasele 6; Festy 5.5 (10’st Ferreira 6), Samardzic 5.5 (10’st Lucca 7), Walace 5.5, Payero 5 (17’st Lovric 6), Zemura 5.5 (17’st Kamara 6); Pereyra 5.5; Success 5. In panchina: Okoye, Padelli, Masina, Guessand, Zarraga, Quina, Akè, Tikvic, Camara, Thauvin, Pafundi. Allenatore: Cioffi.
Arbitro: Prontera di Bologna.
Reti: 27’pt Colpani, 21’st Lucca.
Ammoniti: Pablo Marì, Ferreira, Pessina.
Angoli: 10-3.
Recupero: 1′, 5′.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *