Nintendo svela il nuovo Zelda: ecco “Tears of the kingdom”, dopo i 28 milioni di copie del predecessore

Pubblicità
Pubblicità

La data, attesa da anni da tutti gli appassionati del mondo Nintendo, è il 12 maggio 2023.Sarà questo il giorno d’uscita della nuova puntata nella saga di Legend of Zelda, intitolata Tears of the kingdom, il seguito ufficiale del vendutissimo (28 milioni di copie tra versione Switch e quella Wii U) Breath of the wild, uscito ormai quattro anni fa.  Uno dei titoli in assoluto di maggior successo nella storia dei videogame, con cui questo nuovo episodio, sicuramente almeno altrettanto imponente per impegno economico di produzione, andrà a confrontarsi direttamente.

Quello di Zelda è una delle saghe in assoluto più longeve di Nintendo, il primo episodio risale al 1986. E questo Tears of the kingdom, dal poco che si è visto finora, sarà una classica avventura nel mondo fiabesco di Hyrule, elevata a potenza. Lo stile grafico riprende Breath of the wild ma gli elementi in gioco stavolta sembrano elevare a potenza quanto visto nel titolo precedente, con un ruolo più importante per le ambientazioni aeree e probabilmente una vastità ancora maggiore del “mondo aperto” del predecessore. Non mancheranno gli enigmi, i sotterranei da esplorare, armi magiche da scoprire e imparare a gestire al meglio, e come in ogni avventura di Zelda dagli anni 80 ad oggi, una storia ricca di temi e significati.

Al Direct Nintendo ha mostrato anche altre novità, tra cui alcuni titoli storici per la vecchia console Nintendo 64 disponibili anche per Switch, tra questi 007 GoldenEye che sarà affrontabile anche in modalità multigiocatore.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *