Operaio cade da oltre 10 metri mentre lavora sul tetto di uno stabilimento a Brindisi: morto il 40enne Giuseppe Petraglia

Pubblicità
Pubblicità

È caduto dal tetto di un edificio mentre eseguiva dei lavori. Così ha perso la vita Giuseppe Petraglia, 40 anni, operaio e giocatore in forza alla Virtus calcio Mesagne. I fatti nella zona industriale di Brindisi. Lì la ditta presso cui lavorava stava eseguendo degli interventi in uno stabile, quando – alle 14,30 circa di oggi 1° marzo – il solaio si è sgretolato, facendo precipitare il lavoratore da un’altezza di dieci metri.

L’impatto al suolo non gli ha lasciato scampo. Sul posto l’immediato intervento dei sanitari del 118, che hanno solo potuto constatare la morte. Con loro anche una pattuglia della sezione Volanti della Questura di Brindisi e la Squadra mobile oltre al personale dello Spesal – il servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro – per le prime ricostruzioni.

Giuseppe Petraglia affiancava all’attività di operaio anche la passione calcistica. Era in forza alla Virtus calcio Mesagne, attaccante di ruolo. La squadra si unisce alla incredulità per l’accaduto. “Oggi è il giorno più triste della storia della Virtus Calcio Mesagne. Il presidente, il direttore e tutti i dirigenti, tutti i tecnici e tutti i giocatori piangono la precoce e tragica scomparsa del proprio compagno”, il messaggio affidato ai social. Dove si rincorrono i messaggi di cordoglio e solidarietà alla famiglia. In tanti lo ricordano come giocatore leale e coraggioso, oltre che padre di famiglia.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *