Papa Francesco alla sede Rai di Saxa Rubra per il programma “A sua immagine”

Pubblicità
Pubblicità

Dopo la febbre che ieri lo aveva costretto ad annullare le udienze, papa Francesco si è recato alla sede Rai di Saxa Rubra per registrare un intervento nella trasmissione televisiva “A sua immagine” di Lorena Bianchetti.

Bergoglio conferma quindi di essere tornato in piena attività dopo lo stop di ieri dovuto a qualche linea di febbre causate dalla giornata precedente, particolarmente carica di impegni. Questa mattina il Papa ha ripreso regolarmente le udienze, ricevendo, tra gli altri, il regista Martin Scorsese, che ha preso parte ad un convegno promosso dalla Civiltà Cattolica con la Georgetown University. Domani il Papa celebra messa a piazza San Pietro per Pentecoste, lunedì consegna il premio Paolo VI al presidente della Repubblica Sergio Mattarella: tutti appuntamenti, che, in realtà, non sono mai stati annullati.

E’ la prima volta che un papa va a Saxa Rubra. Non è invece la prima volta che un Papa viene intervistato dalla Rai: proprio “A Sua Immagine” comparve Benedetto XVI che, nell’aprile 2011, rispondeva alle domande di alcuni fedeli. Anche papa Francesco è già intervenuto al programma di Lorena Bianchetti nonché, ed è stato intervistato nel programma “A che tempo che fa” da Fabio Fazio, ma in collegamento da Casa Santa Marta. Per il lungo documentario-intervista “Amèn”, con Disney+, andò invece all’ex Lanificio di Pietralata. Bergoglio è stato intervistato poi numerose volte, sulla carta stampata o in televisione (in Italia, anche su Tg5 e Tv2000), e la sua ultima intervista televisiva è dell’altroieri, con il canale messicano Telemundo. Una intervista per “A Sua Immagine”, condotta però con don Marco Pozza, era in programma e fu rimandata quando, a fine marzo, Francesco fu ricoverato per quattro giorni a causa di una improvvisa polominite acuta.

Questo pomeriggio, Francesco è arrivato a Saxa Rubra a bordo di una Fiat bianca targata SCV01314. Sceso con l’aiuto del bastone, si è poi seduto sulla consueta sedia a rotelle, salutato, a distanza, da dipendenti, giornalisti e operatori della Rai. Qualcuno ha urlato “Viva il Papa”, Francesco ha risposto salutando con la mano ed è poi entrato. “A Sua Immagine”, che compie 25 anni, va in onda su Rai1 sabato pomeriggio alle 16 e domenica alle 10.30. Termina con l’Angelus del Papa che più di una volta, affacciato dalla finestra del suo studio, cita poi le immagini che ha appena visto in televisione.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *