Ponte sullo Stretto, Ciucci a Messina accolto dai rotoli di carta igienica

Pubblicità
Pubblicità

L’amministratore delegato della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ospite questa mattina del Comune del capoluogo peloritano per presentare il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto, è stato contestato dai manifestanti che si oppongono alla maxi opera. Ad accogliere Ciucci c’erano il sindaco di Messina Federico Basile e il presidente della commissione consigliare sul Ponte sullo Stretto Giuseppe Trischitta. Ciucci è arrivato al Comune alle 11 accolto all’ingresso da striscioni e fischi assordanti, ma anche da una pioggia di rotoli di carta igienica. In prima fila, all’arrivo dell’amministratore delegato, i comitati contro la costruzione del Ponte sullo Stretto, con l’ex sindaco peloritano Renato Accorinti, ma non solo.

Innervosito dai fischi, Trischitta ha attaccato: “Ci sono anche le forze dell’ordine e certe cose non sono ammissibili. La seduta è sospesa”. Gli oppositori, in maniera pacifica, hanno spiegato così le loro ragioni: “Il Ponte non lo vogliamo. Si stanno investendo un sacco di soldi, togliendoli al Sud e all’intero Paese. Abbiamo bisogno di altro, non di questo. Dialogo? Con Ciucci? Che dialogo possiamo avere con uno che vuole distruggere la nostra città e toglierci le nostre case?”.

Ciucci, intanto, conferma il cronoprogramma: “Entro giugno l’approvazione del progetto tecnico. Da giugno, invece, sarà avviata la fase di cantierizzazione del Ponte”. Alle 14, dopo che i manifestanti hanno lasciato l’aula, è iniziato l’incontro in Consiglio comunale. Senza oppositori, né contestatori.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *