Rogo del Corano, assaltata e incendiata l’ambasciata svedese a Baghdad

Pubblicità
Pubblicità

Centinaia di manifestanti hanno preso d’assalto l’ambasciata svedese a Baghdad nelle prime ore del mattino e le hanno dato fuoco in segno di protesta contro la possibilità che si verifichi un nuovo episodio, dopo quello del rogo del Corano di tre settimane fa in Svezia. Lo riferisce Reuters citando un testimone. Dell’autorizzazione concessa per una nuova manifestazione ha parlato ieri Le Figaro. 

La fonte ha detto che nessun membro del personale dell’ambasciata è stato ferito e ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli. I funzionari dell’ambasciata svedese a Baghdad non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento. Diverse le testate che hanno cominciato a diffondere i video della protesta, che 

Lo scorso 28 giugno, primo giorno della festa musulmana dell’Eid al-Adha, si era svolta una protesta davanti alla moschea più grande di Stoccolma, durante la quale Salwan Momika, 37enne iracheno, aveva bruciato il Corano: profanazione che aveva scatenato un’ondata di condanne in tutto il mondo.

(Fonte Agi, notizia in aggiornamento)

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *