Rosato e Bonetti dopo l’addio a Renzi entrano in Azione: saranno vicesegretario e vicepresidente del partito di Calenda

Pubblicità
Pubblicità

Elena Bonetti ed Ettore Rosato, due ex esponenti di prima fila di Italia viva, entrano in Azione. Da Matteo Renzi a Carlo Calenda, dopo un percorso di allontanamento dalla linea renziana e il lancio di una loro associazione, Per, con cui hanno raccolto adesioni e girato l’Italia.

Bonetti sarà vicepresidente, Rosato vicesegretario con delega agli enti locali e all’organizzazione del partito. “Proporrò all’assemblea l’elezione di Bonetti a vicepresidente con la delega alla formazione di un grande partito della Repubblica che accorpa repubblicani, popolari ed europeisti. Ettore Rosato sarà da subito, perché la nomina spetta a me, vicesegretario e si occuperà delle elezioni europee”, conferma Calenda in una conferenza stampa alla Camera.

“Entriamo in Azione per allargare azione e riunire cio’ che la politica del nostro Paese ha diviso”, dichiara Bonetti. E Rosato: “Ho la grande ambizione di voler contribuire alla costruzione di un partito che abbia la capacità di rompere il bipolarismo. Io vedo i danni di questo bipolarismo degli opposti, che chiedono ai tifosi di votare. Questo bipolarismo ha allontanato milioni di elettori, che non vanno più a votare. Dobbiamo avere una visione e un obiettivo nel lungo termine, per cambiare le cose. Ci misureremo con il consenso: lavorare sulla costruzione di una proposta elettorale nei prossimi mesi è una responsabilità che mi prendo con grande convinzione”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *