Royal Baby in arrivo nel Paese più felice del mondo: la regina Jetsun Pema e il re Drago aspettano il terzo figlio

Pubblicità
Pubblicità

Il Paese più felice del mondo, oggi ha una ragione di più per mantenere il suo primato.
Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, 43 anni, il cui titolo ufficiale è il Re Drago del Bhutan, e sua moglie, Jetsun Pema, 33 anni, la Regina Drago hanno infatti annunciato ufficialmente di essere in attesa del loro terzo figlio, che arriverà in autunno a far compagnia ai due maschietti: Jigme Namgyel Wangchuck, 7 anni, e Jigme Ugyen Wangchuck, 3. “Le loro maestà Druk Gyalpo e Gyaltsuen sono lieti di annunciare che loro maestà aspetta il loro terzo figlio, previsto per l’inizio dell’autunno”, si legge sull’account Instagram ufficiale. “Le loro maestà desiderano ringraziare tutti gli auguri e le preghiere”.

Il re Drago e la sua regina (detta anche la “Kate Middleton himalayana”), hanno recentemente partecipato all’incoronazione di Carlo III e Camilla, a Londra, il 6 maggio scorso, e Jetsun Pema si è poi recata in Giordania per partecipare al matrimonio reale del principe ereditario Hussein e Rajwa, ma né nelle foto scattate durante gli eventi né in quelle diffuse dal ministero del Turismo giordano durante la visita della regina al luogo santo del battesimo di Gesù Cristo si è notato il pancino. La gravidanza è rimasta segreta fino a ora.

Chi è la coppia reale del Buthan

Il re è il figlio maggiore di Jigme Singye Wangchuck, quarto Re Drago, e della sua terza moglie, Tshering Yangdon. Il re precedente ha avuto infatti quattro mogli e 10 figli, quindi l’attuale re ha due fratelli e quattro sorellastre e tre fratellastri.
L’attuale re Drago del Bhutan è stato incoronato nel dicembre 2008, due anni dopo l’abdicazione del padre, ancora vivo, e ha studiato negli Stati Uniti prima di completare il programma di studi diplomatici al Magdalen College di Oxford.

Nel 2011 ha regalato al Bhutan il suo royal wedding sposando la sua lontana cugina, Jetsun Pema, giovanissima e laureata alla Regent’s University di Londra, e il 5 febbraio 2016 ha dato al Paese un motivo in più per gioire, con la nascita del primo erede al trono – che è stato anche il più giovane erede al trono del mondo poiché con la sua nascita ha sostituito suo zio, il principe Jigyel Ugyen, nell’ordine di successione. Il suo nome – Jigme Namgyel Wangchuck – è stato dichiarato ufficialmente due mesi dopo e fino a quel momento, per tutti è stato “il Gyalsey” o “il principe”.
Il suo fratellino Jigme Ugyen Wangchuck è nato nel giugno 2020.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *