Royal wedding in Giordania: chi è Rajwa Al Saif, futura moglie del principe Hussein

Pubblicità
Pubblicità

“Ci ha presentato un compagno di studi”. Questa è l’unica informazione rilasciata dal principe Hussein in merito alla sua storia d’amore con Rajwa Al Saif che il 1 giugno diventerà sua moglie, principessa di Giordania e futura regina.

La famiglia, le origini

Comparsa sotto i riflettori appena più di un anno fa, non ha un passato in Rete: nessuna foto, nessuna informazione su di lei risalente agli anni di studi o all’infanzia. Di lei, sappiamo solo quello che la casa reale vuol far sapere, per esempio che ama i cavalli e ama montare, cosa che la rende già perfettamente in linea con la famiglia del marito. Certo è che non ha il sangue blu: nata il 28 aprile 1994 in Arabia Saudita, è la più giovane di quattro figli (prima di lei Faisal, Nayef e Dana) nati dall’uomo d’affari saudita Khaled Al Saif, CEO del gruppo Al Saif, e sua moglie Azza Al Sudairi. La sua famiglia non è nobile, quindi, ma molto facoltosa e soprattutto antica, poiché discende dalla tribù Subai, gli sceicchi della città di Al-Attar nel Sudair.

Con la regina Rania (in azzurro), le figlie Salma e Iman e la mamma di Rajwa

Sua madre Azza (nella foto, accanto alla regina Rania, con abito verde) appartiene alla famiglia Al Sudairi, la stessa famiglia della madre dell’attuale re dell’Arabia Saudita, Hussa bint Ahmed Al Sudairi, mentre suo padre Khaled bin Musaed bin Saif bin Abdulaziz Al Saif è un abile imprenditore, laureato in ingegneria civile presso l’Università americana di Beirut e fondatore della Al Seif Engineering Contracting, una delle principali società di costruzioni in Arabia Saudita.

Una futura regina laureata

Sua figlia non ha seguito le sue orme, ma non è andata troppo lontano: Sajwa ha completato la sua istruzione secondaria in Arabia Saudita presso la Syracuse University School of Architecture. Ha girato il mondo, studiato a Los Angeles dove ha conseguito una laurea  in Architettura presso il Fashion Institute of Design and Merchandising e lavorato presso uno studio. Il suo percorso professionale ricorda quello della regina Noor di Giordania, ultima moglie di re Hussein, laureata alla Princeton University in Architettura e Urbanistica.
 

L’incontro con il principe

Il re e la regina di Giordania, il principe Hussein e la promessa sposa

Rajwa ha conosciuto il principe dopo la laurea, probabilmente. Il 17 agosto 2022 la Royal Hashemite Court ha annunciato su Twitter il loro fidanzamento mentre il 31 dicembre 2022 è stata resa nota la data: 1° giugno 2023. Rajwa sarà presto “Principessa ereditaria di Giordania” , per tutti “Altezza Reale”; parteciperà alle attività della casa reale e sarà chiamata ad accompagnare o a rappresentare il principe ereditario in occasione di eventi, anche all’estero, come i matrimoni dei membri delle case reali.

Rania di Giordania e il rapporto con la nuora Rajwa: una “terza figlia” che un domani prenderà il suo posto di regina

Parteciperà ad attività legate a progetti sociali e di beneficenza e probabilmente con il tempo si concentrerà sui temi che più le sono a cuore. Considerata la sua passione per la moda, è probabile che scelga di sostenere la regina Rania nel suo impegno di valorizzazione dell’artigianato femminile del Paese.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *