Samuel Peron: “Vi racconto quanto bullismo e quanta omofobia ho subito nella mia carriera”

Pubblicità
Pubblicità

È uno dei ballerini più famosi e di successo sulla scena nazionale, nonché uno dei volti più amati del piccolo schermo ma, per quanto oggi apprezzato, il percorso artistico di Samuel Peron non è di certo stato una passeggiata. Ospite di Ciao Maschio, il programma condotto da Nunzia De Girolamo su Rai 1, lo storico volto di Ballando con le stelle si è infatti confidato rivelando un aspetto poco noto del suo passato, gli insulti omofobi ricevuti a causa della sua passione.

“Ho vissuto nella mia infanzia il bullismo per quanto concerne la mia disciplina artistica” ha confessato, “Perché essere un ballerino, ai tempi, io sono del 1982, non era come oggi”. E ancora: “Adesso grazie a programmi televisivi che portano avanti gli aspetti artistici, certe cose passano in secondo luogo. Mentre invece ai tempi o si giocava a calcio, o a basket o si faceva nuoto”. Peron, quarantun’anni il prossimo 21 aprile, è quindi entrato nello specifico rivelando l’entità degli insulti ricevuti da ragazzo: “Pensare di fare il ballerino o altre discipline artistiche avevi tutti sti appellativi, tipo fr*cio, gay, ricch*one, omosessuale, tutte ste cose qua”.

Presenza fissa al fianco di Milly Carlucci nel cast di Ballando con le stelle sin dalla sua seconda edizione del 2005, nonché ospite ricorrente di Oggi è un altro giorno al fianco di Serena Bortone, Peron si è oggi affermato nel suo campo, a dispetto di chi in passato l’ha scoraggiato insultandolo e, se un tempo erano gli altri a descriverlo erroneamente apostrofandolo con intenti denigratori, ai microfoni di Ciao maschio si è auto-definito “Esigente, forte e ahimè troppo pignolo”, caratteristiche che gli hanno permesso di raggiungere i risultati che si era prefissato.

Ballando con le stelle, Iva Zanicchi insulta Selvaggia Lucarelli: il video diventato virale

Dopo aver condiviso la pista di Ballando con Iva Zanicchi nell’ultima edizione terminata lo scorso dicembre, in attesa di ritornare a volteggiare il ballerino si gode oggi Leonardo, il figlio avuto dalla compagna Tania Bambaci a ottobre 2022.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *