Schlein, Delrio e tanti amici a casa Prodi nel ricordo di Flavia Franzoni

Pubblicità
Pubblicità

La segretaria del Pd Elly Schlein è arrivata a casa della famiglia Prodi in via Gerusalemme a Bologna per fare le condoglianze al professor Romano Prodi per la morte delle moglie, Flavia Franzoni. I funerali della professoressa, scomparsa martedì a 76 anni, saranno celebrati dall’arcivescovo Matteo Zuppi, presidente della Cei, venerdì 16 giugno alle 11.30 in San Giovanni in Monte; la funzione sarà preceduta da una camera ardente in parrocchia.

Flavia Franzoni, il fiume di ricordi e lacrime sul web: “Gentile e attenta, ci mancherai”

La segretaria del Pd è arrivata in auto, accompagnata da una scorta, ha suonato al campanello, annunciandosi, ed è salita. Quando ha lasciato casa Prodi era visibilmente commossa e ha preferito non parlare con i giornalisti.

È arrivato anche l’ex ministro Arturo Parisi a casa della famiglia Prodi. Parisi stava percorrendo a piedi con i coniugi Prodi e altri amici un cammino francescano nei pressi di Gubbio, quando la moglie dell’ex presidente della Commissione Europea si è sentita male ed è morta. Anche Parisi ha preferito non rilasciare alcun commento.

Tra le tante persone che stanno arrivando a casa del professor Prodi anche il deputato Pd ed ex ministro Graziano Delrio.

“Flavia Franzoni Prodi era una donna bella, simpatica, aveva sempre il sorriso sulle labbra e molto intelligente. Tanta della forza di Romano e tante delle idee di Romano provenivano da Flavia”. Lo ha detto il banchiere e amico della famiglia Prodi, Massimo Ponzellini, lasciando in compagnia del fratello Francesco la casa del professore. “Il professore ha una grande fede, una grande famiglia e si rifugia nella famiglia e nella fede – ha aggiunto Ponzellini – e con questi due baluardi avrà un futuro triste ma pieno di soddisfazioni”.

Flavia Franzoni, la first lady discreta: “Non chiamatemi la moglie di Prodi”

Sono tanti i mazzi di fiori, i messaggi di cordoglio che stanno arrivando a casa Prodi. Per chi volesse ricordare Franzoni con una donazione, la famiglia ha indicato tre associazioni a cui sono molto legati: sono il Cuamm di Padova, la Casa di Santa Chiara di Bologna e il gruppo Abele.

“Siete stati molto affettuosi, grazie”, ha detto Prodi ai cronisti che lo attendevano sotto casa e ha stretto le mani a tutti. Prodi in mattinata si era allontanato a piedi, accompagnato dalla portavoce Roberta Zampa, e si era diretto verso piazza Santo Stefano. Quando è tornato in casa era accompagnato anche dal figlio maggiore, Giorgio.
 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *