Shinzo Abe ferito da colpi di arma da fuoco durante un evento, ex premier giapponese è grave. Un arresto

Pubblicità
Pubblicità

L’ex primo ministro giapponese Shinzo Abe “non mostra segni vitali” dopo essere stato apparentemente colpito da un proiettile durante un evento elettorale nella regione di Nara. L’ex leader stava pronunciando il suo discorso in vista delle elezioni per la Camera alta di domenica, quando si è sentito il rumore di colpi di arma da fuoco, hanno riferito l’emittente nazionale NHK e l’agenzia di stampa Kyodo.

Abe, 67 anni, si è accasciato e perdeva sangue dal collo. Lo ha riferito un membro del suo partito, il Partito Liberal Democratico, al governo all’agenzia di stampa Jiji. Né l’LDP né la polizia locale sono stati in grado di confermare immediatamente le notizie.

Il Giappone vuole rafforzare la sua Difesa davanti al pericolo cinese

NHK e Kyodo hanno riferito che Abe è stato portato in ospedale. Sembrava essere in arresto cardo-respiratorio. E dai primi esami eseguiti sulla funzionalità di cuore e polmoni “sembrerebbe non mostrare segnali vitali”. Lo riferiscono i media giapponesi citando le autorità locali.

Diversi media hanno riferito che potrebbero avergli sparato alle spalle. La NHK ha riferito che un uomo è stato arrestato, anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli. Secondo la Reuters si tratterebbe di un 42enne. Una pistola è stata sequestrata.

Abe, il primo ministro più longevo del Giappone, è stato in carica nel 2006 per un anno e di nuovo dal 2012 al 2020.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *