Si licenzia la prof di Treviso della scuola H-Farm che sui social inneggiava a Hitler

Pubblicità
Pubblicità

La prof che odia gli ebrei ha rassegnato le dimissioni. E a H-Farm nessuno si è incatenato per impedirglielo. E’ più o meno questo il senso della comunicazione ufficiale inoltrata dalla scuola privata di Roncade (Treviso), che una decina di giorni fa si è trovata a fronteggiare le conseguenze di un’uscita sconsiderata della prof di Matematica di origini libanesi.

Hanane Hammoud, commentando le notizie che giungono dalla Striscia di Gaza, aveva pubblicato nelle stories del suo profilo Instagram una frase che non lasciava spazio a interpretazioni: “Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi, ebrei”. Il contenuto è rimasto online solo per pochi minuti, il tempo necessario perché una studentessa lo leggesse e ne facesse uno screenshot, divulgandolo tramite chat a compagni, genitori e successivamente agli altri insegnanti. La rete ha fatto il resto e la tempesta si è abbattuta sull’hub aziendale diventato polo scolastico, dalla materna all’università.

La scuola è corsa subito ai ripari e attraverso una nota aveva comunicato che l’insegnante sarebbe stata punita con una sospensione di 10 giorni, il tempo più lungo previsto dal regolamento. Ma non è un segreto che gli avvocati di H-Farm fossero al lavoro per studiare un modo per licenziare la docente. Compresa la situazione, la professoressa ha deciso di togliere il disturbo prima che la faccenda si facesse ancora più complessa da gestire.

“La professoressa Hanane Hammoud ha rassegnato le sue dimissioni e la scuola le ha accettate”, comunica H-Farm. “Quanto riportato nello screenshot è quanto di più lontano ci sia dai valori in cui crede la nostra scuola come la pace, l’inclusività, la tolleranza, il riconoscimento e il rispetto di ogni cultura e religione” aveva ribadito il preside Conan De Wilde in una nota. Anche studenti e famiglie, fin da subito, avevano manifestato la volontà di allontanarla. Sulla vicenda era intervenuto anche lo stesso Riccardo Donadon, amministratore del campus privato: “Sono desolato. Condanno fermamente l’episodio e spero che nessuno metta in dubbio che un’azione e un pensiero del genere possano essere condivisi da parte mia e di H-Farm”. La direzione ha cercato di ricostruire l’accaduto, ottenendo una piena ammissione dall’insegnante, che si era detta stressata per le notizie che continuano ad arrivare da Gaza.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *