Sinner contro Rune, in palio la semifinale a Montecarlo: la diretta

Pubblicità
Pubblicità

Jannik Sinner affronta Holger Rune nei quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo. L’altoatesino va a caccia della semifinale per restare numero 2 del mondo.

Punti chiave

  • Sinner, missione rivincita

Tsitsipas in semifinale

Stefanos Tsitsipas è il primo semifinalista di Montecarlo. Nei quarti il 25enne greco, numero 12 del mondo, ha battuto 6-4 6-2 il russo Karen Khachanov, 17 del ranking. In semifinale Tsitsipas affronterà il vincente del quarto tra Sinner e Rune.

Sinner e la classifica Atp

Per conservare la seconda posizione nel ranking mondiale alle spalle di Novak Djokovic, Sinner deve battere Rune ed eguagliare così il risultato di un anno fa sul rosso del Principato. Una sconfitta farebbe scivolare l’altoatesino al terzo posto a favore di Carlos Alcaraz.

Il cammino di Sinner e Rune

Sinner ha esordito a Montecarlo battendo in due set lo statunitense Sebastian Korda (6-1 6-2), negli ottavi si è sbarazzato (6-4 6-2) del tedesco Jan-Lennard Struff. Rune ha battuto prima l’indiano Sumit Nagal (6-3 3-6 6-2) e poi il bulgaro Grigor Dimitrov (7-6 3-6 7-6).

Holger Rune, 20 anni

Sinner, missione rivincita

Jannik Sinner e Holger Rune si sfidano per la quarta volta. Il danese è avanti 2-1 nei precedenti. Ha vinto in semifinale a Sofia nel 2022 (Jannik accusò un problema alla caviglia destra) e lo scorso anno a Montecarlo, sempre in semifinale. L’azzurro si è invece imposto nel round robin delle Finals 2023 a Torino.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *