Tirrenia, la procura di Milano chiede il fallimento di Cin

Pubblicità
Pubblicità

MILANO – La Procura di Milano ha depositato ieri al Tribunale istanza di fallimento nei confronti di Cin, la Compagnia italiana di navigazione del gruppo Onorato. La richiesta è stata avanzata dal pm Roberto Fontana nell’udienza fissata sulla base dell’articolo 162 che regola la “inammissibilità  della proposta” del piano di ristrutturazione che Cin aveva annunciato di voler presentare. Il pm non si è opposto a un rinvio, in tempi contenuti, dell’udienza in merito alla richiesta di fallimento. I giudici stanno ora decidendo se rinviare o meno.

Onorato, Consiglio Stato conferma annullamento sanzione 29 mln

 Cin aveva presentato una richiestadi concordato in bianco nel luglio scorso come Moby senza però poi presentare, alla scadenza,  proposta di concordato preventivo o di omologa di accordo di ristrutturazione del debito.
Per questo la sezione fallimentare presieduta da Alida Paluchowski ha fissato udienza per oggi, durante la quale il pm ha depositato istanza di fallimento, mentre i legali della Compagnia di Navigazione hanno chiesto un ulteriore proroga dei termini ritenuta dal collegio inammissibile. I giudici civili hanno quindi in sostanza dichiarato cessati gli effetti ‘protettivi’ del concordato in bianco
Ora Cin ha però un tempo ‘ristretto’ per presentare un piano di salvataggio completo:  o un concordato preventivo o accordo completo. Altrimenti il prossimo 6 maggio il tribunale si pronuncerà sull’istanza di fallimento e  di amministrazione straordinaria della compagnia che fa capo a Vincenzo Onorato.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *