Tiziana Cantone, il video di nuovo online con un messaggio agghiacciante

Pubblicità
Pubblicità

Il video di Tiziana Cantone, quello che distrusse la vita della 31enne di Mugnano e la portò al suicidio, è stato rimesso in rete con un messaggio in inglese agghiacciante. “Il video della defunta Tiziana, che si è suicidata dopo che il suo video è stato diffuso su Internet. Sono stati rimossi. Fino ad ora. Divertiti”.

Le immagini delle scene intime private della ragazza sono state riprese dal deep web, montate e rimesse in rete nonostante la battaglia che prima Tiziana e poi sua madre Teresa Giglio hanno condotto per la rimozione dei filmati.

La 31enne il 13 settembre del 2016 fu trovata senza vita nella sua abitazione in provincia di Napoli. Le indagini condotte all’epoca stabilirono che Tiziana si era uccisa con una pashmina. A spingerla al suicidio, secondo l’impostazione investigativa, era stata la profonda crisi determinata dalla diffusione on line avvenuta senza il suo consenso di video hot.

Ma a distanza di tempo da questo dramma da cui è nata la mobilitazione che ha portato all’approvazione della legge sul cosiddetto “revenge porn”, gli appelli della madre di Tiziana e il lavoro del pool di legali Emme Team hanno ipotizzato uno scenario alternativo per la morte della 31enne, avanzando l’ombra dell’omicidio. Aperto ancora un fascicolo nella Procura di Napoli Nord.

Una lotta che prosegue in tribunale e in rete, dove purtroppo rispuntano ora i filmati. A darne notizia è stato “Il Fatto quotidiano”, la Emme Team  è riuscita a rintracciare il sito statunitense sul quale era stato caricato il video e i legali hanno completato la procedura per ottenerne la rimozione che si spera sia eseguita nell’immediato. Secondo i legali il video è stato caricato da una società tedesca intestata a una donna.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *