Trattore e mucca Ercolina in piazza San Pietro, gli agricoltori: “Con la benedizione del Papa troveremo la forza per vincere la partita”

Pubblicità
Pubblicità

Un piccolo trattore, definito “simbolico” dagli agricoltori della sigla Maf, è giunto nei già a Piazza Pio XII, in Vaticano, in attesa dell’Angelus del Papa. Qui – afferma il portavoce Roberto Rosati – “con noi anche la mucca Ercolina“.

Si tratta della stessa mucca già a Sanremo. La presenza era stata annunciata ieri mattina nel corso della manifestazione in piazza della Bocca della Verità, nel cuore di Roma. “Stiamo pensando di scrivere anche una lettera al Santo Padre”, dice ancora Rosati.

Porchetta, spinaci a volontà e selfie con i trattori. La promessa: “Porteremo la mucca Ercolina in Vaticano”

“Con la benedizione del Papa potremmo trovare la forza per vincere la partita”: è quanto scrivono le organizzazioni di protesta dei trattori.

“Con grande sorpresa oggi abbiamo ricevuto una mail e una chiamata dalla segreteria del Papa – scrivono in un messaggio – con il benestare di entrare e assistere alla messa in piazza San Pietro a Roma con Ercolina2! Siete tutti invitati senza bandiere né trattori”.

“Capiamo che il tempo per l’organizzazione” dell’evento “è molto ristretto però – aggiungono – questo è un invito che capita solo una volta nella vita, vi aspettiamo numerosi!”.

La capra Lea, mascotte della protesta degli agricoltori: “Ecco il nostro made in Italy, sfilerà in testa al corteo”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *