Violenta sedicenne in un parco: arrestato

Pubblicità
Pubblicità

Prima i messaggi sui social. Poi la violenza sessuale dopo il primo appuntamento. “Non devi dirlo a nessuno”. E’ cosi che un marocchino di 25 anni H.A., residente a Villalba, vicino Tivoli, aveva minacciato una ragazza di 16 anni. La giovane, però, non si è lasciata intimorire e ha trovato il coraggio di denunciare l’uomo, che ora si trova in carcere con l’accusa di violenza sessuale.

A condurre le indagini sono stati i poliziotti del commissariato di Tivoli, che hanno raccolto la denuncia della 16enne. I fatti risalgono allo scorsa estate. I due si erano conosciuti per caso. E avevano iniziato a scambiarsi messaggi via Whatsapp, fino a quando sul finire di agosto avevano deciso di incontrarsi. All’appuntamento al bar era seguita una camminata in un parco pubblico. Seduti su una panchina i due giovani hanno chiacchierato come due amici fino a quando il 25enne marocchino si è avventato sulla 16enne. La ragazza è riuscita a divincolarsi e in lacrime se n’è andata. Ma l’uomo ha iniziato a minacciarla. Le avrebbe fatto del male se avesse raccontato a qualcuno della violenza subito.

La giovane, terrorizzata, si è prima confidata con la cugina e un’amica. Poi ha raccontato tutto ai genitori che si sono rivolti al commissariato. Immediatamente è scattata l’attività prevista in questi casi, con l’audizione protetta autorizzata dal pm del turno violenza, durante la quale la ragazza ha riferito e sporto denuncia. Le sue dichiarazioni, chiare e circoscritte, hanno consentito al pm di chiedere ed ottenere dal gip, l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere. L’uomo è stato poi rintracciato nel quartiere di Villalba, e tratto in arresto. Per la giovane di 16 anni è la fine di un incubo.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *