‘X Factor’, Fedez torna per i Live: “Sto meglio”. E rivela: “Mi ha chiamato l’ad Rai Sergio”

Pubblicità
Pubblicità

Quattro giudici, una conduttrice e dodici concorrenti. Tutti sul palco della X Factor Arena di Assago, Milano per presentare i live di X Factor 2023, che preneranno il via su Sky dal 26 ottobre.

Francesca Michielin, impeccabile nel suo ruolo di conduttrice, ha fatto gli onori di casa accogliendo Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan, che hanno fatto il loro ingresso con le rispettive squadre. Ma, forse, il più atteso era Fedez, ovviamente con la sua squadra. Il rapper-giudice, a causa dei suoi problemi di salute, aveva fatto temere che non potesse continuare il talent ma, fortunatamente, così non è stato e ha potuto far il suo ingresso accolto da applausi e dal saluto dei colleghi giudici e della conduttrice.

La salute di Fedez

“Sto meglio, altrimenti non sarei qua”, ha rassicurato il cantante rispondendo ad una domanda, dopo aver presentato la squadra tutta al femminile, composta da Sara Sorrenti, Maria Tomba e Asia Leva. La curiosità nei confronti di Fedez, però, riguardava anche un altro tema, ovvero l’ennesimo screzio con la Rai, stavolta per la cancellazione dell’invito al programma televisivo Belve, condotto da Francesca Fagnani su Rai 2.

Fedez con il suo team composto da Maria Tomba, Serafine e Asia

La questione Rai

“Rispetto al tema Rai, posso dire serenamente che mi sono sentito con l’ad (Roberto Sergio, ndr) e ho avuto conversazione molto piacevole, in cui ci siamo confrontati e ci siamo chiariti”, ha spiegato l’artista. “Non so quale sia la posizione della Rai attualmente, ma mi è piaciuto ricevere una chiamata dall’ad e avere conversazione civile con lui, una cosa inaspettata”, ha aggiunto Fedez.

X Factor, il concorrente parla spagnolo ma Fedez ha la soluzione: “Tutto merito della mia tata”

Le squadre in gara: Morgan

Tornando alla gara, i giudici si sono presentati e hanno presentato le loro squadre: “Che giudice sarò? Temo che sarò Morgan, mi sono ispirato a lui”, ha detto Morgan scherzando. Il cantautore torna dopo 9 anni nel programma che lo ha visto per ben 5 volte vincitore, record assoluto.

A X Factor la carica dei Sickteens. Morgan: “Finalmente un vero frontman”

Parlando della sua squadra composta da Niccolò Selmi, dai SickTeens e dal duo torinese Animaux Formidables, Morgan si è soffermato in particolare su questi ultimi: “Questi ragazzi sanno fare rock. In Italia non sappiamo farlo, siamo troppo melensi. Se stessero in Uk, loro spaccherebbero”, ha detto. “Hanno un sound che mi piace, non banale. Non li ho presi solo perché hanno una maschera. Sono una cosa fresca”, ha aggiunto con riferimento alle maschere da gatto indossate dal duo.

Morgan con il suo team composto dai SickTeens, Animaux Formidables e Selmi

Dargen D’Amico

“A X Factor c’è una gara molto avvincente. Il risultato è relativamente importante: c’è anche chi è arrivato ultimo e ha fatto una bellissima carriera”, ha sottolineato Dargen D’Amico. Per la sua squadra, il cantante e produttore ha scelto Andrea Settembre, gli Stunt Pilots e Fabrizio Longobardi.

Dargen D'Amico con il suo team composto dagli Stunt Pilots, Il Solito Dandy e Settembre

Ambra Angiolini

“Sono carica. Noi ci lasciamo andare. Faremo un calendario di emozioni nel 2024. Suoniamo organi vitali”, ha aggiunto Ambra Angiolini presentando la squadra composta da Gaetano De Caro, Matteo Pierotti, e Angelica Bove.

Ambra Angiolini con il suo team composto da Gaetano De Caro, Matteo Alieno e Angelica

Francesca Michielin

“Amo la musica, la musica deve sempre parlare – ha aggiunto Francesca Michielin – La cosa che mi piace è che la musica è sempre centrale, ed è una cosa che ho respirato anche da concorrente. Ho sentito molte voci potenti, ma anche fragili. Come diceva anche Simona Ventura, vedo tanti diamanti, anche grezzi, che devono essere lavorati”.

Francesca Michielin

La produzione

Alla conferenza stampa è intervenuta anche Antonella D’Errico, executive vice president programming di Sky Italia. che ha confermato la presenza di Laura Pausini nella prima puntata dei Live.

“Si respira un’aria pulita a X Factor”, ha aggiunto Paola Costa, autrice del programma. “Quello che vorremo portare al pubblico è l’entusiasmo dei ragazzi che partecipano: contano poco televoto o risultati. Vogliamo portare il percorso, da costruire insieme ai ragazzi: un percorso solido per un futuro, per loro, radioso e soddisfacente”.

‘X Factor’, le lacrime di Ambra per Angelica Bove e il suo ‘All I want’ dei Kodaline

L’appello di Morgan

X Factor dà a tutti la possibilità di esibirsi e di emergere, ma è uno solo che vince al massimo due”, ha detto Morgan, che ha anche lanciato un appello ai concorrenti: “Illudersi non funziona molto nella vita, ma anche a chi non vince dico di continuare a fare musica”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *