Calciomercato: il Milan su Pulisic e Morata, il Manchester United vuole Onana

Pubblicità
Pubblicità

“O firma il rinnovo o se ne va”. L’ultimatum dato a MBAPPE’ dal presidente del Psg Al Khelaifi ha scosso il mercato, perché non c’è solo il Real Madrid (che ha annunciato GULER) sulle tracce del fuoriclasse francese. Infatti secondo fonti spagnole il Liverpool si sarebbe già fatto avanti offrendo 200 milioni di euro al club parigino che dopo aver perso MESSI, al quale non è stato rinnovato il contratto e che ha scelto l’Inter di Miami, ora rischia di perdere le sue stelle, non solo Mbappé, visto che il nuovo allenatore Luis Enrique avrebbe chiesto di fare il possibile per cedere NEYMAR, del quale non condivide lo stile di vita. Venendo all’Italia, sono le milanesi a essere particolarmente attive, nonostante i limiti di bilancio.
L’Inter lavora sempre per far tornare LUKAKU, che però il Chelsea vuole cedere a titolo definitivo, mentre secondo Sky Sport UK è ripreso il discorso con il Manchester United per ONANA: la cifra su cui potrebbe essere trovato l’accordo per il trasferimento del portiere in Inghilterra è di 47 milioni di euro di parte fissa più 6 di bonus. A quel punto Marotta e Ausilio andrebbero su TRUBIN dello Shakhtar, protagonista di un ottimo Europeo under 21 con l’Ucraina.
Milan SKRINIAR ha firmato per il Psg, e con lui anche ASENSIO: “E’ stato facile scegliere questo club”, le parole dell’ex Inter. Il Milan ha ufficializzato la nomina di D’OTTAVIO come nuovo direttore sportivo, e ora sta stringendo i tempi per REIJNDERS dell’Az Alkmaar e per PULISIC del Chelsea. Al West Ham è stato proposto uno scambio di attaccanti ORIGI-SCAMACCA, ma gli Hammers (che stanno trattando ZAKARIA con la Juventus) hanno declinato l’offerta. Così ora i rossoneri sono andati su MORATA, il cui arrivo a Milanello in Spagna viene dato come imminente, mentre per Scamacca si è rifatta sotto la Roma, che però insiste per avere la punta (che vorrebbe tornare a Trigoria) in prestito, soluzione non gradita dagli inglesi.
Intanto per i giallorossi sfuma XHAKA, che è passato dall’Arsenal al Bayer Leverkusen per 23 milioni di euro. Così ora il dg Tiago Pinto si concentrerà sulla pista RENATO SANCHES, in uscita dal Psg e con la possibilità che i francesi, in ottimi rapporti con i Friedkin, paghino parte degli ingaggi. La Roma, che per ora non ha ricevuto richieste per IBANEZ, lavora in uscita sul fronte offensivo: per SHOMURODOV c’è la richiesta del Galatasaray, mentre per SOLBAKKEN c’è l’interessamento di Hoffenheim e Friburgo. Per VILLAR è invece sfumata l’ipotesi del Paok Salonicco. In società non viene dato credito alla voce che vorrebbe Chelsea e Newcastle interessati a DYBALA, che può liberarsi per l’estero con il pagamento di una clausola di soli 12 milioni.
Piuttosto il Newcastle non nasconde l’interessamento per lo juventino CHIESA. La Lazio ha rinnovato il contratto di LUIS ALBERTO, mentre per il ruolo di esterno basso a sinistra c’è un discorso con il Siviglia per CARMONA, 21enne reduce dal prestito all’Elche sul quale c’è anche lo Sporting Lisbona: gli andalusi chiedono 5 milioni. L’alternativa per i biancocelesti è KERKEZ dell’Az. Il Santos, che ha messo fuori rosa otto giocatori, ha invece deciso di cedere in questa sessione di mercato MARCOS LEONARDO, ma la proposta di 12 milioni di euro fatta da Lotito non soddisfa i brasiliani. A Sarri piace molto RAFA SILVA del Benfica, che però sarebbe sul punto di accettare l’offerta dei sauditi del Al Saad, che offrono 20 milioni al club e 7 all’anno al calciatore.
Su MILINKOVIC SAVIC c’è la Juve che però sembra intenzionata ad attendere un anno e prendere il ‘Sergente’ a parametro zero. Ma il giocatore non vorrebbe lasciarsi male con la Lazio, quindi la situazione può avere degli sviluppi. Dalla Germania rimbalzano le parole di Uli Hoeness, ex presidente del Bayern Monaco, che ha parlato di OSIMHEN: “con lui potremmo programmare quasi per 10 anni. Ma le aspettative di incasso che ha il suo club (De Laurentiis chiede 180 milioni ndr) sono fuori da ogni logica. Il Bayern non fa operazioni del genere”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *