Empoli: Andreazzoli “Lecce fastidioso, Baldanzi torna martedì”

Pubblicità
Pubblicità

In campo alle 18.30 Empoli-Lecce
Un altro scontro diretto in casa per l’Empoli che alle 18.30 giocherà contro il Lecce. Il tecnico Aurelio Andreazzoli presenta la sfida che vede la sua formazione reduce dal pareggio 1-1 contro il Genoa.
“Il Lecce è estremamente difficile da affrontare per le caratteristiche, è fastidioso. Sono bravi a interpretare il gioco e il 4-3-3 che mi piace molto. La affrontiamo consapevoli di questo. Non è una novità per la nostra Serie A affrontare squadre che reputiamo superiori. Anzi, voglio dire che sono tutte superiori a noi. Il Lecce idem, per i calciatori, per l’armonia del gioco, per l’interpretazione delle gare. Difficile anche a livello mentale, ma per noi ogni gara è un’occasione, un’opportunità da sfruttare”. Il tecnico spiega anche la situazione di Baldanzi, atteso al rientro dal primo minuto ormai quasi da due mesi. ‘Non ci sarà col Lecce, ma tornerà in gruppo con noi da martedì. Regolarmente’.
 “Arriviamo da tre risultati positivi e non dobbiamo ragionare su quello che sarebbe potuto essere. E’ necessario pensare a quello che abbiamo fatto, e questi tre pareggi possono assumere importanza maggiore se diamo seguito a tutto ciò con un risultato pieno. Dobbiamo affrontare la partita mentalmente, come fatto sino ad oggi, eliminando gli errori perché sappiamo che è uno scontro diretto importante per raggiungere l’obiettivo il prima possibile. In questa stagione serviranno più punti per salvarsi, e dunque è necessario essere volenterosi e determinati”. Roberto D’Aversa, tecnico del Lecce, presenta così la sfida sul campo dell’Empoli. Un crocevia fondamentale nella corsa salvezza dei suoi uomini, contro un avversario rinvigorito dal cambio di guida tecnica.
Le probabili formazioni
Empoli (4-3-3): 12 Berisha; 19 Bereszyński, 34 Ismajli, 33 Luperto, 13 Cacace; 21 Fazzini, 5 Grassi, 29 Maleh; 28 Cambiaghi, 19 Caputo, 20 Cancellieri. (1 Perisan, 25 Caprile, 24 Ebuehi, 4 Walukiewicz, 18 Marin, 27 Maldini, 22 Ranocchia, 8 Kovalenko, 11 Gyasi, 23 Destro, 7 Shpendi). All.: Andreazzoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Maleh, Gyasi. Indisponibili: Pezzella, Guarino, Baldanzi, Belardinelli.
Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 5 Pongracic, 6 Baschirotto, 13 Dorgu; 16 Gonzalez, 20 Ramadani, 39 Blin; 22 Banda, 9 Kristovic, 11 Sansone. (21 Brancolini, 40 Samooja, 25 Gallo, 8 Rafia, 12 Venuti, 18 Berisha, 27 Strefezza, 26 Smajlovic, 10 Oudin, 91 Piccoli, 23 Faticanti, 55 Dermaku, 19 Listkowski, 77 Kaba). All.: D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rafia, Gonzalez, Dorgu, Pongracic. Indisponibili: Almqvist, Touba.
Arbitro: Colombo di Como 
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *