Razzismo: in Serie A torna la campagna ‘Keep racism out’

Pubblicità
Pubblicità

Torna sui campi della serie A la campagna “Keep racism out” e in occasione della 29/a della 30/a giornata di campionato saranno promosse iniziative dedicate alla lotta al razzismo e ad ogni forma di discriminazione. Lega Serie A e Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali della Presidenza del consiglio (Unar) scendono ancora una volta in campo insieme in una campagna che punta a prendere una posizione forte anche al di fuori del mondo calcistico.    L’iniziativa sarà promossa su tutti i campi della Serie A e sui canali social della Lega e dei 20 club in concomitanza con la XX Settimana di Azione contro il razzismo (18-24 marzo). In ogni stadio il podio portapallone, l’arco di allineamento e la lavagna luminosa esibiranno l’adesivo dell’iniziativa, i capitani indosseranno la fascia simbolo della giornata e sulla manica destra delle maglie dei calciatori ci sarà la patch “Keep Racism Out”. Sui maxischermi sarà trasmesso lo spot in cui la maglia iconica della campagna viene passata da un testimonial all’altro, e poi indossata, ripetendo il messaggio “Keep Racism Out. Together. Everywhere” e lo speaker dello stadio leggerà un testo per sensibilizzare i tifosi.    Dirigenti, tecnici e calciatori intervistati esibiranno l’adesivo della campagna e tutti gli allenatori leggeranno un breve appello contro il razzismo Infine in tv, in Italia e all’estero, andrà in onda una grafica dedicata all’iniziativa al momento del sorteggio del campo tra i due capitani.    “Anche quest’anno rinnoviamo con forza il nostro impegno dedicando due giornate di campionato alla campagna ‘Keep Racism Out’ – ha detto il presidente di Lega Serie A, Lorenzo Casini – per sensibilizzare i milioni di appassionati sull’importanza di eliminare il razzismo dagli stadi e dalle nostre vite. Saremo sempre in prima linea per trasmettere i valori dell’inclusione, del rispetto e dell’uguaglianza, principi fondamentali dello sport”. .   
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *