Fitto: ‘Nessun taglio alla sanità, polemica inutile’

Pubblicità
Pubblicità

“Nessun taglio ma solamente un’inutile polemica che accompagna il lavoro complesso che stiamo portando avanti e che ha consentito, piaccia o meno, di collocare l’Italia al primo posto per stato di avanzamento del Pnrr, come attestato dal Rapporto intermedio della Commissione europea del 21 febbraio 2024”.

Lo afferma il ministro del Pnrr, Raffaele Fitto, dopo quelle che definisce “polemiche strumentali sorte a seguito della Memoria della Corte dei conti” che parlava di una riduzione dei fondi per la sanità.

Nelle prossime ore, il governo attiverà “uno specifico confronto con le Regioni finalizzato all’esatta individuazione degli interventi finanziati con le tre differenti fonti: Pnrr, Pnc e fondo ex art. 20 della legge n. 67 del 1988”, assicura Fitto dopo le polemiche sulle rimodulazione dei fondi per gli investimenti in sanità. “Il dibattito parlamentare sarà l’occasione per entrare nello specifico dettaglio di tutti i punti”, aggiunge.

Per approfondire Agenzia ANSA Dl Pnrr: C.Conti, ridotti fondi per investimenti in sanità – Notizie – Ansa.it Meno risorse e rinvio del progetto ‘Ospedale sicuro’. Inoltre, secondo la Corte dei Conti restano i dubbi sulle future integrazioni di spesa (ANSA)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source