Revolut,’spesa media black friday 100 euro, occhio a truffe’

Pubblicità
Pubblicità

Una spesa media di 100 euro con consumatori attenti ad acquistare solo gli oggetti funzionali.
    E’ quanto emerge dall’indagine commissionata da Revolut, l’app finanziaria, su un campione di 1.000 italiani. Il 71% delle persone prevede di spendere almeno 100 euro durante il Black Friday, mentre solo l’8% non prevede di spendere nulla.
    Tuttavia, gli italiani di età compresa tra 35 e 44 anni sono i più interessati e pianificano di spendere di più, con l’11% che afferma di voler spendere almeno 500 euro.
    Dalla ricerca è emerso che gli italiani valutano attentamente i propri acquisti, con il 49% delle persone che afferma di acquistare solo oggetti funzionali di cui hanno bisogno.
    Inoltre, nel periodo che precede il Natale, il 16% delle persone afferma di utilizzare principalmente il Black Friday per acquistare regali per altri e risparmiare del denaro. Tuttavia, il 21% degli intervistati afferma di preferire questa occasione per regalarsi cose di cui non ha realmente bisogno e godersi l’idea di aver fatto un buon affare. Inoltre, c’è un 4% che approfitta del Black Friday per acquistare con gli sconti e rivendere poi con un buon margine.
    Tuttavia, gli entusiasti del Black Friday dovranno rimanere vigili in questa occasione di shopping, a causa dell’impennata delle truffe di cui – secondo la Polizia Postale – sono stati vittime oltre 15.000 consumatori italiani nel 2022, e a cui sono stati sottratti circa 115 milioni di euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source