Alessandro Baricco cede a Feltrinelli le sue quote della Scuola Holden

Pubblicità
Pubblicità

La Scuola Holden diventa al 100% di proprietà del gruppo Feltrinelli. La casa editrice ha annunciato di aver rilevato tutte le quote dell’istituto fondato 30 anni fa dallo scrittore torinese Alessandro Baricco.

Alessandro Baricco: “Come sto? Ho passato l’estate in ospedale, facevo fatica a lavarmi i denti. Ma sono qui e combatto la paura con il desiderio”

Con l’operazione si rafforza e si completa il “Polo Education” di Feltrinelli, che ora si compone di due realtà pienamente integrate nelle strategie del gruppo: da un lato Scuola Holden, la prima scuola di scrittura e storytelling in Europa, che proprio quest’anno compie 30 anni; dall’altro Feltrinelli Education, piattaforma di formazione professionale e culturale con una vocazione sempre più vicina alle esigenze formative delle aziende.

La costituzione del nuovo Polo Feltrinelli Holden è stata affidata al vicepresidente del consiglio di amministrazione di Feltrinelli, Giuseppe Morici, mentre Alessandro Baricco mantiene il ruolo di preside di Scuola Holden e membro del consiglio di amministrazione a vita.

Alessandro Baricco ha sposato la compagna Gloria Campaner

Le strade di Feltrinelli e Holden si sono incrociate per la prima volta nel febbraio 2012, quando l’editrice è entrata a far parte della scuola con una partecipazione del 25,1%, cresciuta poi al 51,5% nel 2019, quando la scuola è diventata Università. Un percorso comune che nel tempo ha visto Feltrinelli, al fianco di altri soci, nel progetto della Grande Holden, che ha consentito l’apertura della nuova sede nell’edificio di Borgo Dora a Torino, fino all’acquisizione oggi della totalità delle quote.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *