Ancona, 14enne precipita dalla finestra della sua aula al terzo piano della scuola: gravissimo

Pubblicità
Pubblicità

Un ragazzo di 14 anni è precipitato dal terzo piano dell’istituto superiore Savoia-Benincasa di Ancona. Soccorso, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Torrette di Ancona. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, che conducono le indagini, la polizia e la polizia locale. Nessuna ipotesi è esclusa al momento, compresa quella di un gesto volontario.

Il ragazzo è vigile e in questo momento viene sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso nel pronto soccorso dell’ospedale di Ancona. Il fatto è successo durante la ricreazione, quando di solito non ci sono docenti nelle classi. Il 14enne sarebbe precipitato proprio da una finestra della sua aula, andando a cadere su un terrapieno erboso che dovrebbe avere attutito l’impatto.

“Apprendo con sgomento e angoscia della caduta di uno studente dal terzo piano di una scuola di Ancona”, scrive su X Irene Manzi, deputata marchigiana e responsabile nazionale scuola del Pd. “In attesa di capire come siano andati i fatti, esprimo tutta la mia vicinanza al giovane studente, alla famiglia e alla comunità scolastica”.

Il 14enne, ha poi detto la preside Maria Alessandra Bertini, è “vigile e ha riferito ai sanitari quello che è successo”. Il ragazzo si trova nel pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. Le sue condizioni sono “migliori del previsto, considerando quello che è successo”, ha aggiunto la dirigente scolastica: “Mi sono subito precipitata sul posto, insieme ad altri docenti”.

Quanto all’ipotesi che il fatto sia legato ad un brutto voto, “su questo non so nulla, so che il ragazzo ha ricevuto la pagella pochi giorni fa e che non ha neppure un’insufficienza”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *