Andreas Brehme è morto: fu campione del mondo con la Germania e terzino dell’Inter di Trapattoni

Pubblicità
Pubblicità

Addio a un campione della nazionale tedesca. A 63 anni è morto Andreas Brehme, ex terzino tra le altre del Bayern Monaco e dell’Inter oltre che della Germania, con cui ha vinto il Mondiale 1990 segnando il rigore decisivo in finale contro l’Argentina. Con i nerazzurri, sotto la guida di Giovanni Trapattoni, ha vinto uno scudetto, una Supercoppa italiana e una Coppa Uefa.

Brehme è deceduto nella notte tra lunedì e martedì a Monaco a causa di un arresto cardiaco: l’ex calciatore è stato trasportato al pronto soccorso della clinica in Ziemssenstraße, vicino alla sua abitazione, ma ogni soccorso è stato vano. Brehme lascia la compagna Susanne Schaefer e due figli adulti avuti dalla ex moglie Pilar.

A ricordare il campione tedesco sono tutti coloro che gli hanno voluto bene, dai calciatori della nazionale che vinse il Mondiale a Italia ‘90 fino all’Inter, che lo fa con un messaggio sui propri canali sociale: “Un giocatore magnifico, un grande interista. Ciao Andy, per sempre leggenda”. Dell’Inter

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *