Apple, una nuova rivoluzione: arriva il visore per la realtà virtuale (atteso da anni). Come sarà? Le ipotesi in 3D

Pubblicità
Pubblicità

Come sarà il visore Apple per realtà virtuale e aumentata? Lo sapremo quando Tim Cook e soci lo sveleranno alla WWDC 2023. Intanto, ecco alcune ipotesi sotto forma di rendering, da un modello più “classico” ad altri in stile AirPods Max, fino a quello che potrebbe avvicinarsi di più, ovvero una sorta di occhiale molto minimalista con un pacco batteria esterno. Tra le tecnologie impiegate, è probabile ci sia il radar LidAR e sicuramente i display Oled, forse da 5000 nits. Ipotizzabile anche l’audio spaziale, come sugli AirPods Pro.

Il visore dovrebbe portare Siri e l’interfaccia iOS direttamente nel campo visivo dell’utente, che dovrebbe poter interagire con il visore attraverso la voce e il movimento delle mani nell’aria, che le telecamere presenti sul visore potranno riprendere per utilizzarle come comandi. Il visore potrebbe chiamarsi Apple Vision, Apple View o Apple XR, e potrebbe essere basato su chip serie M (Apple Silicon) e quindi non aver bisogno di un iPhone come Cpu esterna.
In arrivo anche nuovi Mac, un Air da 15 pollici e i modelli Pro con M2Max e M2Ultra. E naturalmente, gli aggiornamenti di iOS, iPadOS, WatchOS, MacOS e TvOS. Scopriremo tutto alla WWDC 2023.
(di Tiziano Toniutti)

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *