Area C, da oggi scattano i rincari: aumento del ticket a 7,50 euro e dal 1° novembre sosta per non più di due ore consecutive

Pubblicità
Pubblicità

Da oggi scattano i rincari di Area C a Milano: il ticket d’ingresso per le auto nella Ztl passa da 5 a 7,50 euro, mentre quello per i veicoli di servizio aumenta da 3 a 4,50 euro. I ticket cartacei ancora in circolazione saranno attivabili solo online (entro il 29 ottobre 2024), senza alcun sovrapprezzo. Per tutto il 2023 i residenti, a partire dal 43esimo ingresso, pagheranno 3 euro. Dal 2024, invece, avranno a disposizione 50 transiti gratuiti annuali.

Cambia anche il sistema dei parcheggi nella Cerchia dei Bastioni: da mercoledì 1 novembre si potrà posteggiare sulle strisce blu solo per due ore consecutive. Da settembre, Palazzo Marino aveva dato il via libera all’installazione della segnaletica per modificare le aree parcheggio all’interno della Cerchia, ma Atm ha deciso di cambiare i cartelli a partire da oggi, per non creare confusione: fino a martedì, dunque, gli addetti saranno al lavoro per predisporre le nuove indicazioni di sosta, con la garanzia che sarà tutto pronto per la partenza di mercoledì. A partire sempre da oggi inizia una campagna informativa sull’app di Atm e tramite la newsletter, nonché sul sito internet, dove già ci sono i primi rimandi alla nuova normativa.

Nel dettaglio, il pagamento delle strisce blu, in vigore tutti i giorni della settimana tra le 8 e le 19, sarà consentito per una durata massima di due ore consecutive per ambito di sosta, senza possibilità di ulteriore estensione. Faranno eccezione solo le categorie dei veicoli esentate dal pagamento, come ad esempio i residenti. Dopo le 19 e fino alle 24, la sosta rimarrà a pagamento per le prime due ore e resterà invariata la possibilità di sostare gratuitamente per le successive.

Senza limiti d’orario e gratuite, invece, rimarranno le strisce tra le 24 e le 8 del giorno successivo. È praticamente conclusa anche l’operazione sulla sosta fuori dalla Cerchia filoviaria per estendere a tutti gli ambiti territoriali il pagamento delle strisce fino alle 19, sabato compreso: Atm fa sapere di aver già modificato tutta la segnaletica.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *