Arrestato Galtier: sospetti di razzismo quando allenava il Nizza. L’accusatore: “In squadra troppi neri e musulmani”

Pubblicità
Pubblicità

Cristophe Galtier e suo figlio John Valovic-Galtier sono stati arrestati dalla polizia a Nizza. Il provvedimento relativo all’indagine sui sospetti di discriminazione razziale e religiosa sul tecnico, che nella stagione appena conclusa ha allenato il Paris Saint Germain, ai tempi in cui allenava il Nizza.

Agli arresti per le prossime 24 ore

Il fermo di polizia consentirà agli inquirenti di avere Galtier e figlio a disposizione per 24 ore. Poi i due saranno rilasciati o portati davanti al tribunale per rispondere delle accuse.

I fatti denunciati dall’ex ds del Nizza Fournier

I fatti risalirebbero all’inizio della stagione 2021-22 e sono stati denunciati dall’ex direttore sportivo del Nizza Fournier, in una mail al management di Ineos, precisamente a Dave Brailsford, il proprietario. Nella mail il dirigente raccontava una scena risalente al 9 agosto 2021: “Christophe Galtier è poi arrivato nel mio ufficio e ha salutato suo figlio che mi ha detto: ‘puoi verificare con mio padre quello che ti ho detto’.

Troppi neri e musulmani in squadra

“Una volta che il suo agente/figlio se n’è andato, ho detto a Christophe della discussione che avevo appena avuto e gli ho chiesto se tutto questo fosse vero. Lui mi ha risposto che dovevo prendere in considerazione la realtà della città, e che in effetti non potevamo avere così tanti neri e musulmani nella squadra”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *