Australia, ragazza uccisa da uno squalo mentre nuotava in un fiume

Pubblicità
Pubblicità

LONDRA – Uno squalo ha ucciso una ragazza di 16 anni in un fiume nell’Australia occidentale, in un raro incidente di questo tipo in acqua dolce. Un uomo descritto da testimoni oculari come “un eroe” si è gettato nel fiume per salvare la giovane, riuscendo a riportarla a riva, ma le ferite riportate erano troppo gravi ed è deceduta poco più tardi.

L’incidente è avvenuto sabato pomeriggio sul fiume Swan, nei pressi di una località chiamata Fremantle, nella regione di Perth. Non è del tutto insolito che squali e altre specie marine entrino nel fiume, specie nei pressi della foce come è la zona in cui si è verificato l’attacco, ma l’ultimo caso di una persona uccisa da un pescecane nello Swan risale a un secolo fa. Ciononostante, le autorità hanno dato l’allarme per avvertire la popolazione del rischio che lo squalo, di una specie ancora da chiarire, sia rimasto nell’area.

La ragazza, la cui identità non è stata resa nota, era a bordo di una moto ad acqua quando ha visto un branco di delfini nel fiume e si è gettata in acqua per nuotare con loro. Poco dopo, tuttavia, è stata attaccata dallo squalo. Comprendendo quello che stava accadendo, un uomo che si trovava nelle vicinanze si è coraggiosamente tuffato nel fiume per cercare di salvarla, pur rischiando lui stesso la vita, ed è stato capace di ricondurla in superficie. I mezzi di soccorso sopraggiunti sul posto l’hanno condotta in ospedale dove la giovane è morta poco dopo.

“Un episodio traumatico per tutta la nostra comunità”, commenta un portavoce della polizia. Familiari e amici della ragazza hanno assistito alla drammatica scena da riva e sono apparsi in stato di shock quando è stata estratta dal fiume. L’unico altro attacco fatale di uno squalo nella regione ebbe luogo nel 1923, quando un ragazzo di 13 fu aggredito e ucciso a pochi metri da riva.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *