Elezioni politiche 2022, Letta: “Terzo polo e M5S hanno deciso di non combattere”. Calenda: “Tutte cazz… Non si caccerà Mattarella e non si cambierà la Costituzione”

Pubblicità
Pubblicità

Continua lo scontro indiretto tra Letta e il Terzo polo. Con il primo che accusa Renzi e Calenda di aver rinunciato al combattimento contro la destra e il leader di Azione che liquida le preoccupazioni Pd come “cazz…”. “Non si caccerà Mattarella e non si cambierà la Costituzione”, ha detto Calenda. Mentre per Renzi, “Letta cerca la rissa e si vergogna dell’alleanza con Di Maio e Fratoianni”. Il segretario dem aveva aperto alle riforme della Costituzione, ma senza toccare le parti centrali della Carta. Meloni, oggi a Firenze, dall’Aquila aveva definito “surreale” parlare di rischio per la democrazia in caso di vittoria del centrodestra. Salvini, oggi a Terni, boccia l’idea della Bicamerale proposta dalla leader FdI: “Non è tempo”. Al via la due giorni di Confcommercio con tutti i leader. Parte alle 10 Carlo Calenda. Nel pomeriggio primo Consiglio dei ministri sul decreto contro il caro-bollette.

Verso le elezioni, la campagna elettorale in tempo reale 

“Al Voto” La newsletter | Rosatellum Legge elettorale, una spiegazione semplice

Punti chiave

  • Calenda: “Nessuno caccerà Mattarella. Tutte cazz…”
  •  Letta: Terzo polo e M5S hanno deciso di non combattere

Renzi: “Letta cerca la rissa, si vergogna di Di Maio e Fratoianni”

“Letta si vergogna di aver fatto l’accordo con Di Maio e Fratoianni, quindi cerca di buttarla in rissa”. Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, ospite di Rtl 102.5 spiegando perché, a suo avviso, il segretario del Pd sostiene che votare il Terzo Polo è un modo per favorire la vittoria del centrodestra.

“Se governa Meloni noi saremo all’opposizione. Se governa Draghi noi saremo in maggioranza. Senza i numeri ci sarà Draghi”, ha aggiunto.

(ansa)

Letta: Meloni e Salvini separati su tutto

Nel centrodestra su ogni tema “stanno dicendo cose opposte. Uno sta con Mosca e l’altra dice di essere contro Mosca. Meloni sul tema della flat tax ha detto l’opposto di Salvini. Su tutte le questioni sono separati. Se loro vincessero, ci sarebbe una fibrillazione continua”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a Radio Capital. “Il voto è un voto sacro, dura per cinque anni. Se noi vinciamo governiamo, se noi perdiamo andiamo all’opposizione e non saremo la ‘Protezione civile'”, ha aggiunto.

Calenda: “Nessuno caccerà Mattarella. Tutte cazz…”

“Son tutte cazzate, non si caccerà Mattarella e non si cambierà la Costituzione”. Lo dice Carlo Calenda, intervenendo a Radio Anch’io, riferendosi alle parole di Enrico Letta secondo cu l’intenzione del centrodestra è quella di cambiare la Costituzione in senso presidenzialista e mandare via il presidente della Repubblica.

(agf)

 Letta: Terzo polo e M5S hanno deciso di non combattere

“Rispetto alla destra che si è unita, ci sono tre proposte diverse” nel centrosinistra. “Il terzo polo, in realtà è il quarto polo nei sondaggi, ha deciso di non combattere la partita e sostanzialmente fa campagna contro di noi. Stessa cosa per i Cinquestelle. Avendo noi fatto una coalizione ed essendo gli unici che possono contendere la vittoria alla destra, siamo gli unici che stanno combattendo”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a Radio Capital.

(ansa)

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *