Europei di pallanuoto, il Setterosa fallisce il pass olimpico: la Grecia vince la finalina

Pubblicità
Pubblicità

Niente da fare per il Setterosa, niente pass olimpico per Parigi 2024. Per ora, naturalmente. Le azzurre della pallanuoto sono state sconfitte dalla Grecia 7-6 nella finale per il terzo posto degli Europei di Eindhoven, dopo una partita davvero tirata, sebbene l’Italia abbia dovuto sempre giocare in rimonta. E forse, proprio questo è stata la ragione della sconfitta: il brutto avvio. Le ragazze di Carlo Silipo, ct della femminile, si sono trovate dopo due tempi, a metà gara, 1-4.

Questo gap sembrava irrecuperabile, soprattutto quando le greche hanno – nella terza frazione – rintuzzato il tentativo di rimonta portandosi sul 5-3. Ma nel quarto tempo, negli ultimi decisivi minuti le azzurre hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo e sono riuscite a pareggiare, a raggiungere le avversarie sul 6-6. Ma non è bastato. E ora? Mentre le greche piangevano per la felicità di una Olimpiade conquistata, all’Italia toccherà tentare l’ultima chance, a febbraio, ai Mondiali di Doha, che offrono gli ultimi due biglietti.

Domenica, invece, a Zagabria alle 16.30, saranno i maschi a inseguire il pass olimpico affrontando la Spagna nella semifinale degli Europei.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *