FdI, il coordinatore che ha disobbedito a Meloni partecipando al raduno neofascista per Ramelli

Pubblicità
Pubblicità

La mattina di venerdì 29 aprile Giorgia Meloni era stata chiara: “La commemorazione a Ramelli dell’estrema destra? Non andremo alla manifestazione di stasera, come tutti sanno, noi non abbiamo dato assolutamente indicazione di partecipare”.

L’indicazione della leaderd di Fdi è stata rispettata dai due esponenti che negli ultimi mesi hanno fatto più discutere, come la consigliera comunale di Milano Chiara Valcepina e l’europarlamentare auto sospeso Carlo Fidanza, finiti al centro dell’inchiesta sulla lobby nera.

Ma non tutti sono riusciti a ripsettarla: alla commemorazione serale con i saluti romani, organizzata dall’estrema destra, si è presentato infatti anche un militante presente al primo giorno di conferenza programmatica.

Si tratta del piemontese Alessandro Traverso. “Giorgia mi conosce, sono nella direzione nazionale” ha raccontato ai cronisti presenti al MiCo. Il nome di Traverso, infatti, compare nel sito di Fratelli d’Italia Alessandria con il ruolo di Vice Presidente Vicario del Direttivo Provinciale. Su alcuni siti locali viene identificato anche come responsabile regionale del Dipartimento Politiche Sociali mentre sul suo profilo Instagram si presenta come Presidente Foral e coordinatore cittadino Fratelli d’Italia.

Traverso si è presentato la mattina della conferenza programmatica con una croce celtica come ciondolo. “Il fascismo è stato consegnato alla storia come il rinascimento” ha detto prima dell’inizio dei lavori.

di Daniele Alberti ed Edoardo Bianchi

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *