Follia sul campo di calcio a Cesano Boscone, padre aggredisce l’allenatore dei pulcini e con una testata gli rompe il naso: “Trattava male mio figlio”

Pubblicità
Pubblicità

L’ex mister di una squadra di giovanissimi calciatori aggredito dal padre di uno dei bambini che aveva allenato fino a qualche giorno prima: l’episodio – che è purtroppo solo l’ultimo di una lunga serie di atti di violenza nel mondo del calcio giovanile e dilettantistico – si è verificato ieri, sabato 24 febbraio, all’interno del centro sportivo dell’Asd Idrostar di Cesano Boscone (nell’hinterland milanese).

Uno degli allenatori delle giovanili della società stava lasciando la struttura quando si è sentito chiamare dal padre di un giocatore della squadra dei Pulcini del 2015 che aveva guidato fino a due settimane fa: dalla discussione tra i due è scaturito un diverbio poi sfociato nella violenza.

Come riporta anche il Giorno, il genitore ha colpito il mister con una testata, spaccandogli il setto nasale: sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Corsico e un’ambulanza, che ha trasportato l’uomo aggredito in ospedale, dov’è stato sottoposto agli accertamenti del caso.

“Si tratta di un episodio molto grave, che va condannato in quanto tale perché chi alza le mani e ricorre alla violenza ha sempre torto a prescindere – dichiara il presidente della società sportiva, Ettore Leporatti – Sull’esatta dinamica dell’accaduto stanno indagando i carabinieri e credo che la vicenda sia non solo spiacevole, ma anche molto complicata. Faremo chiarezza quanto prima”.

In base a quanto ricostruito finora, il padre del bambino avrebbe accusato il mister di aver trattato male suo figlio, mettendogli le mani addosso, come avrebbe raccontato a casa il baby calciatore.

Una versione respinta dall’allenatore, che avrebbe invece raccontato di aver richiamato il bambino dopo essere stato mandato a quel paese da quest’ultimo.

“Prima di esprimermi nel merito, voglio fare luce sulla vicenda – prosegue Leporatti – Provvederò nei prossimi giorni a convocare tutti i dirigenti della squadra in cui gioca il bambino per raccogliere le loro versioni in merito a quanto raccontato dal padre. Di sicuro finora non era arrivata in società alcuna lamentela al riguardo”.

L’aggressione all’allenatore è arrivata come un fulmine a ciel sereno: “Nessuno avrebbe potuto prevedere qualcosa del genere – commenta ancora il presidente dell’Idrostar – Quel padre non aveva mai dato problemi, né tanto meno era mai stato violento. E il gesto non era certamente premeditato perché non poteva sapere che il mister sarebbe stato al centro sportivo proprio in quel momento, dato che ora allena un’altra delle nostre squadre e non più quella di suo figlio”.

Di certo, “una cosa del genere lascia l’amaro in bocca e ha sconvolto tutti in società, anche perché lavoriamo con atleti giovanissimi e attribuiamo una grande importanza alla valenza educativa dello sport – conclude Ettore Leporatti – Io non ero presente al momento dell’aggressione, ma lo ribadisco: verremo a capo di quanto è successo”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *