Frana su statale ‘del Lago di Como e dello Spluga’: lunghe code verso la Valtellina. Riaperta viabilità dopo 15 ore,

Pubblicità
Pubblicità

Gravi problemi di viabilità con lunghe code in questa vigilia di Ferragosto a Lecco per la chiusura forzata della corsia nord della superstrada 36 Milano-Lecco-Valtellina. A rendere necessario il provvedimento è stata la caduta di una scarica di massi la scorsa notte lungo il tracciato al confine tra i comuni di Lecco e Abbadia Lariana. Due auto, mentre passavano, sono rimaste danneggiate dopo essere finite contro il materiale riversatosi sulla carreggiata. Nessuno è rimasto ferito.

“Da ieri sera alle 22 la strada è bloccata – spiega a Repubblica il sindaco di Abbadia Lauriana, Roberto Azzoni – ora sono in corso delle verifiche per rendere sicura la parete oggetto dello stacco. In gergo si chiamano operazioni di disgaggio, ovvero di rimozione dei sassi e dei massi che risultano instabili e a rischio di crollo”.

La statale 36, ricorda il primo cittadino, è unica strada che collega Lecco con il lago e con la Valtellina: la chiusura della strada ha creato notevoli difficoltà, proprio alla vigilia di Ferragosto, per i turisti che per raggiungere le località turistiche sono costretti a una lunga deviazione attraverso la Valsassina.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *