Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Biden, “Avvertii Xi dei rischi in caso di aiuto alla Russia. l’Ucraina per ora non ha bisogno di F16”

Pubblicità
Pubblicità

Gli Usa pronti a mostrare le informazioni sul possibile invio di armi cinesi a Mosca.  Blinken annuncia nuove sanzioni. Zelensky: “I negoziati ci saranno, serve un vertice di pace”. Der Spiegel, “Droni kamikaze cinesi alla Russia”. Nato: “Rafforzare difesa della Moldavia”.


365 giorni dallo scoppio della guerra in Ucraina

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Biden, l’Ucraina per ora non ha bisogno di F16

“L’Ucraina per ora non ha bisogno dei jet F16”. Lo ha detto Joe Biden in un’intervista esclusiva a Abc news. Rispondendo ad una domanda se questo significhi “mai”, il presidente americano ha risposto che “non è possibile stabilire esattamente di che cosa avrà biosgno l’Ucraina per difendersi in futuro”. “Ma al momento, secondo le valutazioni del nostro esercito, non c’è nessuna ragione per inviare gli F16”.

Biden, avvertii Xi dei rischi in caso di aiuto alla Russia

Joe Biden ha avvertito il presidente cinese Xi Jinping dei rischi che la Cina avrebbe corso nel caso avesse deciso di aiutare la Russia nella sua guerra contro l’Ucraina. “Ho avuto con lui una lunga conversazione sull’argomento quest’estate”, ha rivelato il presidente americano ai giornalisti al seguito alla Casa Bianca.
“Gli ho detto che non era una minaccia ma un semplice dato di fatto: in Russia se ne sono andate 600 compagnie straniere dopo che hanno visto quello che era successo”, ha detto Biden sottolineando di aver avvertito Xi “di stare attento se è vero che il futuro della Cina dipende dagli investimenti occidentali”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *