Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Le forze russe attaccano Avdiivka per il quarto giorno consecutivo

Pubblicità
Pubblicità

Casa Bianca: “La Corea del Nord ha consegnato più di 1.000 container di attrezzature militari e munizioni in Russia nelle ultime settimane per farle usare in Ucraina”. Zelensky: “L’Ucraina è garante della sicurezza alimentare globale”. Siglato protocollo con la Moldavia per un corridoio ferroviario. Le forze russe attaccano Avdiivka per il quarto giorno consecutivo.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra

Borrell: “Margini per cooperazione con Cina”. Discusso minaccia russa

“Malgrado le differenze, c’è ancora spazio per la cooperazione tra Unione europea e Cina”. E’ la valutazione dell’Alto rappresentante Ue per gli Affari esteri Josep Borrell, al termine della missione in Cina tra Shanghai e Pechino. Con l’omologo Wang Yi, nel Dialogo strategico bilaterale, “abbiamo parlato di tre temi principali: le relazioni bilaterali, la Russia che con la guerra all’Ucraina è una grave minaccia per la sicurezza europea e gli squilibri commerciali”, col deficit Ue ai massimi storici. “Un focus, naturalmente, è stato dedicato agli scontri Hamas-Israele”, tra crisi umanitaria e necessità di ridurre le tensioni.

Le forze russe attaccano Avdiivka per il quarto giorno consecutivo

Le forze russe hanno attaccato ancora la città di Avdiivka, nell’Ucraina orientale, per il quarto giorno consecutivo, e sia Mosca sia Washington ritengono che i ripetuti attacchi significhino una nuova offensiva nell’invasione. Nel resto dell’Ucraina, un attacco missilistico russo ha ucciso una persona nella città di Pokrovsk, sempre nell’est, mentre un attacco di droni nel sud ha ucciso una donna e ferito gravemente suo marito.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *